[Cydia] Ryan Petrich rilascia un nuovo tweak per la pulizia della cache delle applicazioni

Si chiama CacheClearer ed è il nuovo tweak sviluppato da Ryan Petrich che permette la pulizia della cache delle applicazioni installate sul nostro iDevice, andiamo a vedere meglio il funzionamento…

Clearcache

Il tweak CacheClearer è stato rilasciato da qualche ora nel Cydia Store dopo il video dimostrativo che il noto sviluppatore Ryan Petrich aveva diffuso in rete questa mattina.
Il funzionamento del tweak è molto semplice, una volta eseguita l’installazione non troveremo nuove icone nella springboard ma dovremo recarci nel percorso “Impostazioni”–>”Generali”–>”Utilizzo”–>”Gestisci Spazio”.
In questa scheda delle impostazioni troveremo tutte le applicazioni installate sul nostro dispositivo, cliccando su una di esse si aprirà una nuova schermata in cui saranno presenti due nuovi pulsanti:

  • Reset: ci permetterà di riportare l’applicazione allo stato iniziale successivo all’installazione

Foto 13-01-15 21 31 23

  • Clear App’s Cache: ci consentirà di cancellare la cache. Premendo su questo pulsante si aprirà un popup che ci avviserà riguardo al quantitativo di memoria liberata

Foto 13-01-15 21 34 01

 

CacheClearer è disponibile gratuitamente nella nostra repo ma va segnalato che la sua utilità non sta tanto nella pulizia della cache di un’applicazione quanto invece nella possibilità di cancellare i dati di un’app senza dover necessariamente disinstallare e reinstallare il tutto.

Vi lasciamo la nostra breve video recensione:



Fonte: iDownloadBlog


6 commenti

  1. A me personalmente non funziona.. Faccio la pulizia della cache, mi appare il pop up, faccio un respring ma come memoria utilizzata è sempre uguale..

    1. Come spiegava Luca si tratta di uno strumento per l’azzeramento dei dati delle applicazioni che poco o nulla ha a che vedere con gli strumenti per la “pulizia della RAM”, che invece credo sia l’operazione che ti interessa. Prova la funzione dedicata all’interno di Battery Doctor, scaricabile gratuitamente in AppStore.

  2. A me non fa nulla. Si è installato , CLICCO pulizia cache o reset app, ma non appare nessun popup è la cache utiliZzata non varia . Ora provo a riavviare il telefono.

  3. Io preferisco sempre IconTool che funziona meglio ed è più veloce di questo tweak. Ah che poi su iOS7, io ho un 4s da aggiornare, non funziona neanche 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.