[Guida] Jailbreak! – La guida completa! v.1.1.5 by Ks89 “Esclusiva BYA”

Ecco a voi la guida completa e completamente gratuita sul Jailbreak, partendo dalle basi fino ad arrivare a concetti più avanzati. Lo scopo è quello di trattare tutto quello che riguarda il mondo Apple, in particolare iPhone/iPod/iPad.

Alcuni giorni fa sono entrato nel team di BiteYourApple, ma non ho avuto ancora modo di presentarmi, quindi lo faccio ora! Sono Ks89 e sto lavorando da BEN 2 MESI a questa guida.

Gli argomenti trattati passano da un’ introduzione generale nel mondo di iOS, sino al salvataggio del file .shsh (ECID) passo-passo con tinyumbrella (sia su windows che su mac) per poi approdare ad argomenti introduttivi al Jailbreak: DFU, Recovery Mode e il Downgrade. Al termine della guida vi chiederete: “ma perchè si chiama così se non parla del Jailbreak”? Non vi dovete preoccupare, lo farà molto presto. Sto lavorando a 3 nuovi capitoli che tratteranno argomenti molto più interessanti tra cui backup, jailbreak e Cydia/Rock.

Spero che i miei articoli, ma soprattutto il lavoro che sto facendo, possa essere di vostro gradimento. Ricordate che siamo come in una grande famiglia; se avete dubbi, richieste particolari su argomenti da trattare o ancora meglio correzioni sulla guida non dovete far altro che parlare ed io sarò qui a leggere, nel tempo libero. Se avete domande (anche stupide) o trovate qualche punto della guida poco chiaro ditemelo, io sono qui ad ascoltarvi!

Ho anche un blog di riferimento per avere un piccolo “appartamento in affitto” oltre alla casa principale : “biteyourapple”. 🙂

Questo è il link del mio blog per le donazioni: QUI

Le condizioni sull’uso della guida sono chiarite a pagina 2 e sono molto importanti per tutelare il lavoro che ho fatto e che farò con voi, sia col team di biteyourapple che con tutti voi lettori!

La guida verrà fornita gratuitamente senza obbligo di donazioni, ma sappiate che saranno più che apprezzate, visto il lavoro immenso che dovrò fare per mantenerla aggiornata, senza contare l’aggiunta di nuovi capitoli e un miglioramento grafico (che ora fa davvero pena). Inoltre, mi piacerebbe avere un sito  con spazio web in cui poter parlare di ciò che voglio e spero che mi possiate dare una mano col vostro contributo.

Che sia chiaro che il link per il download resterà sempre un’esclusiva di biteyourapple e ad ogni aggiornamento questo link cambierà! Quindi, per scaricare i nuovi file dovrete visitare questo blog, in quanto il mio verrà aggiornato solo diverso tempo dopo.

Le versioni 1.1.5, 1.1.6, 1.2.0, 1.2.5 , 1.2.6-B, 1.2.7-A, 1.3.0, 1.3.1, 1.3.2, 1.3.3, 1.4.0 sono state rimosse perchè troppo vecchie. Ora potrai scaricare la 1.5.0 dalla seguente pagina:

APRI PAGINA PER DOWNLOAD

Vi chiedo inoltre, se volete ospitare il file sul vostro blog, di leggere le condizioni e di mantenere solo la versione più recente per evitare problemi con file pdf non aggiornati.

Forse ho un po’ esagerato come presentazione del mio progetto, lo ammetto! Ora… a voi la parola!


23 commenti

  1. Ciao, grazie per i download.
    Il servizio di hosting è stata una scelta quasi obbligata per motivi di utilizzo personale, visto che pago l’account 🙂 per diversi scopi.
    Quindi purtroppo non posso spostarla.

    PS: non sapevo che da iphone non si potesse scaricare da uploaded, bella scoperta 🙁

  2. Wow!!!! Davvero complimenti, ottimo lavoro!
    Unica domanda a dimostrazione che ho capito tutto: ma che è WeRole? Aggiungerti mi permette di fare il jb di 4.0.2?
    🙂 🙂 🙂
    Davvero ottima, mi piace! Invierò il link ad un paio di amici a cui “curo” iPhone, nella speranza che ciò eviti domande inutili… (vana speranza!)

  3. Ciao ottima guida passo passo ..
    Se posso darti un consiglio inserisci le modalità di recupero da errori 1600, 1601, 1602, 1603, 1604 durante il downgrade.

    Ciao

  4. @ardu : si commerciamo sempre 🙂

    @Hammerz: grazie per i consigli, il capitolo sul jailbreak che sto facendo riguarderà anche i custom firmware. Vedrò di informarmi e di mettere dentro quegli errori (per mia fortuna non mi sono mai comparsi :))

    @CaveDiLasagna: no è gratis, basta attendere qualche secondo che compaia il pulsante “free download” o qualche cosa del genere. Uploaded è un po’ meno conosciuto ma è identico a tutti gli altri servizi del genere come megaupload, hotfile, repidshare ecc…

    @Dado: esatto, con werule puoi fare il JB 😯 🙂 😆

    Se avete consigli, correzioni o commenti di ogni genere non fatevi problemi a contattarmi o mettere un post qui. Sono qui per ascoltare le vostre opinioni. E’ l’unico modo per capire se interessa e quali sono i punti da approfondire.

  5. Complimenti per la guida!! Molto completa e chiara, soprattutto per quelli come me che si sono avvicinati all’iPhone da poco.
    Volevo solo segnalarti 2 cose (a dire il vero proprio piccolezze) sulla guida, ma per questo ti invio una mail.
    Complimenti davvero!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.