Floppy Cloud un nuovo emulatore Nintendo arrivato in incognito su App Store

Alcuni sviluppatori hanno tentato più volte di nascondere all’interno di qualche applicazione emulatori o funzioni non autorizzate da Apple. In questi giorni è arrivato in App Store un nuovo programma dal nome Floppy Cloud che nasconde al suo interno un emulatore Nintendo, scopriamo come funziona.

[app id=932063602]

Questo nuovo programma che apparentemente ha la funzione di file manager è approdato in App Store pochi giorni prima delle festività natalizie, intrufolandosi prima del congelamento di iTunes che è iniziato ieri e durerà fino al 29 Dicembre.

 

Floppy-Cloud-1.0-for-iOS-iPhone-screenshot-001

 

File Cloud permette di collegarsi a servizi di cloud remoti come Dropbox o a server FTP, che vengono sfruttati come storage per i file ROM (sia NES .nes e file ROM Super Nintendo .smc). Per utilizzare l’emulatore nascosto basterà aprire i file ROM e in pochi istanti verranno avviati i giochi, vi informiamo che è anche possibile utilizzare un controller esterno iCade.

Floppy-Cloud-1.0-for-iOS-iPhone-screenshot-002

Se siete interessati all’utilizzo di un emulatore Nintendo sul vostro dispositivo non Jailbroken vi conviene procedere rapidamente con l’acquisto di questa applicazione che sicuramente dopo il 29 Dicembre verrà rimossa dall’Apple Store.



Fonte: iDownloadblog


1 commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.