BiteCast “2.0”: il nostro podcast torna su iTunes con molte novitá dedicate agli utenti

A poco piú di un anno dalla sua pubblicazione originale su iTunes il nostro BiteCast, un servizio informativo di BiteYourApple realizzato appositamente per rispecchiare le esigenze degli utenti Apple, torna ad essere fruibile comodamente tramite i vostri dispositivi grazie alla (ri)pubblicazione su iTunes e su alcune altre piattaforme di podcasting.

bitecastintro

Come sapranno i nostri utenti che ci seguono da tempo, il BiteCast è stato uno dei nostri progetti più ambiziosi e che, nostro malgrado, abbiamo dovuto mettere in pausa per via degli impegni personali.

icon
BiteCastBiteYourApplePodCastiTunesLink Podcast

Tuttavia non volendo rinunciare a questo nostro canale di comunicazione con gli utenti abbiamo deciso di tornare ad occuparcene, anche se con frequenza minore, e pertanto abbiamo provveduto a pubblicarlo nuovamente su iTunes.

BiteCast 2.0

Da qualche giorno infatti è nuovamente possibile scaricare ed ascoltare comodamente il nostro BiteCast anche su iPod, iPhone e iPad tramite la funzione di podcasting nativa di iTunes e dei dispositivi Apple.

Abbonandovi al podcast potrete sempre disporre, in modo del tutto automatico e gratuito, delle ultime puntate disponibili di BiteCast: ecco dunque una occasione in più per seguirci e per ascoltarci qualora abbiate “perso” una parte del live oppure abbiate avuto altri impegni che non vi hanno permesso di prendervi parte.

Le puntate sono costituite dal solo audio, proprio come accadeva in passato, al fine di ottenere un file di dimensioni contenuteben conosciamo infatti i limiti dei piani dati offerti dagli operatori di telefonia mobile – e che possa essere scaricato da tutti gli utenti, anche a quelli che vogliano sfruttare la propria rete dati mobile.

Inoltre la scelta di includere la sola traccia audio faciliterà enormemente la compatibilità tra i vari dispositivi, evitando così di escludere alcuni dispositivi dalla riproduzione dei vari episodi.

Potete scaricare BiteCast utilizzando il pulsante dedicato in cima all’articolo, tramite l’apposito indirizzo iTunes oppure se preferite utilizzando il collegamento diretto al feed del podcast.

Per tutti i vecchi utenti desideriamo precisare che essendo cambiato l’indirizzo di fruizione dei contenuti dovrete rimuovere l’iscrizione precedente e procedere ad iscrivervi al nuovo feed. Ci scusiamo per il disagio.

Il Portale Dedicato

Nella versione rinnovata del BiteCast troverete non soltanto una nuova copertina e una rinnovata musica di apertura ma soprattutto un nuovo portale di supporto interamente dedicato al podcast e pensato per renderne ancor piú semplice la fruzione.

Il portale BiteCast.it raccoglie infatti tutti gli episodi del nostro podcast con la relativa descrizione e vi offre la possibilità di ascoltare in streaming ciascuna puntata direttamente dal WEB: ciascun episodio infatti dispone di un suo post dedicato all’interno del quale troverete il player audio per ascoltarne la registrazione.

All’interno del portale troverete inoltre l’utilissima sezione BiteCast In Programm che vi fornisce un piccolo estratto della prossima puntata unitamente ad un count-down che indica la data e l’ora del prossimo live.

Altre Piattaforme

Il BiteCast è inoltre disponibile mediante Stitcher e Blubrry, due rinomate piattaforme per il podcasting: trovate i collegamenti diretti all’interno della pagina dedicata sul portale BiteCast.it

Il portale BiteCast.it non è una “estensione” di BiteYourApple quanto un servizio accessorio dedicato al BiteCast: tutte le attività di BiteYourApple sono e resteranno legate al Blog Ufficiale BiteYourApple.net.

Vi ricordo infine che l’appuntamento con BiteCast e con la sua rubrica di attualità, rumors, curiosità, approfondimenti e risposte è fissato alle ore 21:30 del Lunedì con la consueta diretta su YouTube e con la possibilità di commentare dal vivo per ottenere risposta alle vostre domande.

Non ci resta che augurarvi un buon ascolto e darvi appuntamento al prossimo episodio di BiteCast.

Stay Tuned….(e diffidate dalle imitazioni :p)


Fonti :


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.