God of Light é la nuova applicazione della settimana selezionata da Apple

Nell’ambito della ben nota promozione “App Della Settimana” destinata a mettere in risalto alcune delle migliori applicazioni presenti nello store, la scelta di Apple è ricaduta questa volta su un titolo relativamente recente ma che ha saputo generare apprezzamenti in un ampio pubblico grazie alla sua dinamicità e accuratezza: God Of Light.

godoflight

Erede del popolare filone di giochi basati sulla fisica degli oggetti, God Of Light ne reinterpreta completamente le basi fornendo al giocatore un ambiente nuovo, ricco di stimoli e con grafiche di eccezionale complessità che finisce per non stancare mai e anzi propone costantemente nuove interazioni e nuove sfide grazie ad una cadenza di gioco oculatamente programmata.

[app url=http://itunes.apple.com/it/app/god-of-light/id735128536]

In God Of Light non dovrete semplicemente interagire con gli oggetti bensì prima scoprirli per poi cercare di capire come utilizzarli al meglio per completare ogni livello.

L’idea di base è molto semplice e al tempo stesso accattivante: la luce è la protagonista di ogni sfida e i ogni livello specchi, prismi, diffusori e altri oggetti ne influenzeranno il percorso per consentirvi di superare ogni ostacolo e riuscire ad illuminare il punto di uscita.

[img url=http://itunes.apple.com/it/app/god-of-light/id735128536]

Il tuo obiettivo è di esplorare i livelli, cercare oggetti del gioco che riflettono, dividono, combinano, colorano, piegano e teletrasportano i raggi di energia luminosa per attivare le fonti di vita e riportare la luce nell’universo.

Le dinamiche di gioco ricompensano l’arguzia e la strategia grazie all’uso sapiente del “fattore scoperta” che costringe il giocatore ad avventurarsi alla cieca all’interno di ciascun livello come se si trovasse ad esplorare un complesso labirinto con il solo ausilio di una torcia tascabile.

Solitamente in vendita al prezzo di 1.79€ il titolo è rientrato nella selezione effettuata da Apple per la rubrica “App Della Settimana” appena in tempo per consentire agli utenti di approfittare dello speciale aggiornamento che ha introdotto 50 nuovi livelli a tema e una serie di accorgimenti per rendere più fluida l’esperienza di gioco.

God Of Light è disponibile gratuitamente in AppStore almeno fino al termine della settimana, dunque approfittate della promozione se siete interessati a difendere un intero mondo dall’oscurità cimentandovi in sfide sempre più complesse. 🙂


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.