Dropbox si aggiorna alla versione 3.6 introducendo la possibilità di rinominare i file e le cartelle

Nelle scorse ore Dropbox ha aggiornato la propria applicazione per iOS, introducendo diverse novità, tra cui la possibilità di rinominare i propri file salvati sul cloud. Vediamo insieme le novità introdotte nella versione 3.6.

[app id=327630330]

Grazie a questo aggiornamento è stato inserito all’interno dell’applicazione di Dropbox per iOS un pulsante rinnovato per interagire con i file, il quale permette di avere un maggior controllo su di essi. Oltre la possibilità di rinominare i file e le cartelle sarà anche possibile visualizzare la dimensione del file e il nome per esteso.

Per rinominare un file o una cartella, basterà toccare il nuovo pulsante azioni accanto all’icona di condivisione nell’angolo superiore destro. Oppure, basta scorrere a destra dalla visualizzazione dell’elenco dei file per rivelare l’icona Rinomina, oppure toccare Rinomina dal tasto azioni, mentre si sta guardando l’anteprima del file.

Dropbox-3.6-for-iOS-File-rename-iPhone-animated-GIF-001

Sull’iPad, Dropbox ha una nuova barra degli strumenti che apparirà automaticamente quando ne avremo bisogno. Per passare dalla nuova barra degli strumenti alla vista a schermo intero, basta toccare un qualsiasi punto all’interno delle vostro foto o file.

image-Dropbox-new-toolbar

Un’altra novità riguarda la visualizzazione dei documenti di Microsoft Office, toccando il pulsante Modifica nella barra degli strumenti si potranno aprire e modificare i documenti Word, Excel e PowerPoint direttamente dalle applicazioni ufficiali di Office.

Una volta terminato l’editing, toccando la freccia indietro nell’applicazione di Office verrà salvato il documento e automaticamente ritorneremo all’interno di Dropbox con le modifiche salvate.

Se non si dispone di Word, Excel e PowerPoint installato sul proprio dispositivo, toccando il pulsante Edita verremo portati direttamente all’App Store per scaricare le applicazioni Microsoft Office Mobile gratuitamente.

Dropbox-for-iOS-Office-editing

Ecco riassunte tutte le novità della versione 3.6:

  • Ora puoi rinominare i tuoi file e le tue cartelle.
  • Passa il dito su una cartella per visualizzare altre azioni, compresa la ridenominazione.
  • Abbiamo spostato alcune funzioni: ora è disponibile un nuovo pulsante Altre azioni (⋯) quando visualizzi i file.
  • Su iPhone, il pulsante Altre azioni (⋯) include anche il nome completo dei file, la dimensione e altri dettagli.
  • Modifica i documenti di Office e salvali nel tuo Dropbox.

Potete trovare Dropbox gratuitamente all’interno di App Store, l’applicazione è compatibile con iPhone, iPad e iPod touch ed è ottimizzata per iPhone 5, iPhone 6 e iPhone 6 Plus.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.