[Cydia] Ecco WeatherBoard, il tweak che porta piacevoli effetti meteorologici nella nostra lockscreen

Nell’ambito della personalizzazione di iOS moltissimi utenti sono alla continua ricerca di nuovi tweak che possano portare una ventata di novità nel sistema mobile di Cupertino. Oggi vi parliamo di un tweak chiamato WeatherBoard che vi permetterà di modificare l’aspetto della lockscreen e della homescreen del vostro dispositivo….

Foto 01-12-14 22 36 18

Per dir la verità questo tweak non è il primo del suo genere ad essere giunto all’interno del Cydia Store, anche l’anno passato avevamo avuto modo di vedere all’opera Forecast ma avendoli provati entrambi ho deciso di parlare di questo semplicemente perchè lo ho apprezzato maggiormente.
WeatherBoard è stato sviluppato dal giovane sviluppatore Allan Kerr e da poco è stato aggiornato per supportare iOS 8, in pratica dopo l’installazione del tweak avremo la possibilità di scegliere delle animazioni basate sulle condizioni meteorologiche da settare come sfondo della lockscreen o della homescreen.

Una volta eseguita l’installazione del tweak non avremo nuove icone nella springboard e nulla entrerà in azione in automatico, sarà infatti necessario eseguire una veloce setup direttamente dalle impostazioni di sistema di iOS in cui sarà presente una nuova scheda.

Foto 01-12-14 22 32 04

Dalle impostazioni avremo la possibilità di scegliere di applicare l’effetto “meteo” direttamente sullo sfondo che abbiamo già impostato sul nostro dispositivo cliccando sul pulsante Overlays.
Da qui apriremo un clone della classica schermata di impostazione del wallpaper di iOS che ci mostrerà l’effetto in azione.

Foto 01-12-14 22 16 41

Cliccando poi in basso su HomeScreen avremo la possibilità di vedere come l’effetto si comporterà con lo sfondo della nostra springboard.

Foto 01-12-14 22 16 48

Una volta completata la scelta potremo cliccare su “Set” per decidere dove attivare il nuovo sfondo, se solo nella homescreen, se nella lockscreen o se in entrambe.

Foto 01-12-14 22 17 39

Tornando poi alle impostazioni del tweak abbiamo la possibilità, alla voce Condition Wallpaper, di scegliere un wallpaper con un colore già stabilito (che sarà celeste per il giorno e blu scuro per la notte) da utilizzare nella lockscreen e nella springboard insieme all’effetto climatico desiderato.

Foto 01-12-14 22 32 59
In questo caso potremo andare a scegliere l’effetto all’interno delle sotto-categorie Day e Night Condition e come abbiamo già spiegato potremo poi settare il tutto tramite il pulsante “Set”.

Tra i vari effetti a disposizione sono davvero piacevoli, e in linea con il periodo dell’anno quelli che portano la neve sul nostro schermo, se poi non dovesse piacervi, sappiate che ce ne sono tantissimi altri a disposizione.

L’ultima impostazione che l’utente può modificare riguarda la città in cui ci si trova, mediante il pulsante Search City sarà possibile eseguire una ricerca partendo o dal nome della città o dal codice postale.
Purtroppo questa funzione non è del tutto funzionante su alcuni dispositivi ma laddove invece funziona è davvero bella da vedere.

Foto 01-12-14 22 33 05

WeatherBoard è disponibile nel Cydia Store al costo di appena 2€, in alternativa potete provarlo gratuitamente dalla nostra repo.


2 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.