[Cydia] Watchboard, nuovo tentativo per trasformare l’iPhone con la grafica di un iWatch [Aggiornato]

I tentativi di incorporamento della grafica degli Apple Watch su iPhone hanno visto con Aeternum, tweak sviluppato dagli SpiritOfLogic, la prima implementazione funzionante di questa nuova tendenza a trasformare la Springboard in una sorta di “campo minato” di icone disseminate in lungo e in largo in una sorta di disordine controllato.

wbintro

Tuttavia di “eterno” per questo tweak c’è stato ben poco, considerando l’ironia della sorte di un lancio sul Cydia Store minato da alcuni gravi inconvenienti che hanno costretto gli sviluppatori a sospenderne la pubblicazione per svariati giorni.

[cydia Watchboard]

Watchboard è l’alternativa ad Aeternum, per chi fosse interessato, già compatibile anche con iPad e con alcune piccole caratteristiche aggiuntive.

wb1

A differenza del suo predecessore, WatchBoard permette all’utente di regolare la distanza che intercorre tra le varie icone così da riempire facilmente anche la SpringBoard di un iPad senza necessariamente dover possedere tantissime applicazioni.

wbimp

Watchboard permette inoltre di utilizzare la modalità Apple Watch anche in orizzontale, per tutti i dispositivi che supportino tale visualizzazione per la SpringBoard, e consente di scegliere tra il formato rotondo e quello rettangolare per le icone visualizzate.

wb2

Tuttavia Watchboard ha anche i suoi difetti, primo tra tutti l’impossibilità(*) la notevole difficoltá di accesso alla Spotlight: malgrado sia presente l’azione di “doppio tocco” nella Barra di Stato per richiamarla spesso il comando non é preciso e/o immediato, rendendo assai fastidioso l’utilizzo quotidiano del dispositivo e risultando in una limitazione non trascurabile per alcuni utenti.

(*) Grazie ad Agru per la pronta segnalazione su come accedere alla Spotlight.

Il tweak è inoltre attivabile esclusivamente dalle Impostazioni, senza alcun richiamo per mezzo di Activator: in alcuni casi, specie se dopo l’attivazione avrete eliminato le Impostazioni dalla lista di applicazioni in esecuzione nel multitasking del vostro dispositivo, ciò potrebbe complicare non poco l’identificazione e l’apertura di una data applicazione.

WatchBoard è disponibile al prezzo di 3.99 $ tramite la Repository di BigBoss, ma se volete sincerarvi del suo funzionamento prima di procedere all’acquisto vi ricordo che è possibile usufruire della versione di prova gratuita presente nella Repository di BiteYourApple.


7 commenti

  1. @dario-colasante niente figurati. Comunque concordo con la linea generale del post, mancano diverse funzioni utili.. Ma anche se ci fossero, trovo la watch ui terribilmente scomoda

    1. Non saprei, sinceramente non ho provato. Se ti senti coraggioso prova tu stesso e magari dicci come va 🙂 Altrimenti aspetta che qualcuno lo provi e ci faccia sapere 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.