[BYA Repo] Due nuovi arrivi attesi da molti: Aeternum e PwnTunes per iOS 8

Nella giornata odierna due importanti aggiornamenti per altrettanti tweak attesi da moltissimi utenti si vanno ad aggiungere alle cospicue novità presenti nella Repository di BiteYourApple, grazie al costante lavoro degli Admin e dei Repo Manager.

byarepoupdateaeternumpwntunes

Apple Watch Style

Gli utenti alla ricerca dell’ultimo strumento per personalizzare l’aspetto e le funzioni del proprio dispositivo troveranno sicuramente di grande interesse il nuovo arrivato Aeternum, ultimo nato da parte del prolifico gruppo di sviluppatori noto come SpiritOfLogic che porta su iPhone e iPad una veste grafica inspirata all’Apple Watch.

[cydia Aeternum]

Aeternum consente infatti di utilizzare su qualsiasi dispositivo l’innovativae da molti apprezzata ­– interfaccia grafica appositamente sviluppata da Apple per il suo Apple Watch: una cascata di icone stondate, disperse in una SpringBoard a scorrimento infinito, per creare un effetto grafico estremamente innovativo e gradevole per alcuni oppure per cercare di immaginare come si ci debba sentire nel tentativo di utilizzare il proprio dispositivo dopo aver assunto dell’LSD per altri. 😉

aeternum1

Aeternum trasforma completamente la SpringBoard rendendo lo scorrimento possibile in ogni direzione: le icone possono essere sia riordinate manualmente sia disposte in base all’utilizzo più frequente, a seconda delle impostazioni.

aeternum2

Il tweak dispone di un pratico comando di attivazione dipendente da Activator, così da garantire sempre la possibilità di scelta tra la SpringBoard tradizionale e la sua versione in stile Apple Watch.

Malgrado il tweak possa essere installato anche su iPad esistono ancora alcuni glitch nelle animazioni che ne potrebbero compromettere il corretto funzionamento. Pertanto la compatibilità con iPad è da considerarsi in Versione Beta.

aeternumsettings

La Dock Bar e la ricerca Spotlight restano inoltre accessibili anche quando Aeternum è attivo, per garantire la massima praticità di utilizzo.

PwnTunes su iOS 8

Per chi invece fosse più interessato all’aspetto pratico del nuovo iOS 8 e desiderasse ritrovare la semplicità di gestione de dati offerta dal ben noto PwnTunes siamo felici di annunciare l’arrivo sulla Repository della versione per iOS 8.

[cydia PwnTunes_for_iOS_8]

PwnTuines consente di gestire l’importazione e l’esportazione dei dati dal proprio dispositivo senza dover dipendere da iTunes: musica, foto e video sono completamente accessibili per mezzo di qualsiasi computer.

Potrete ad esempio importare tutta la musica che desiderate sul vostro dispositivo, anche dal PC di amici e parenti, senza dover utilizzare iTunes ed il tutto con un semplice Drag and Drop tramite Esplora Risorse.

Sincronizzando con iTunes a seguito dell’utilizzo di PwnTunes per il trasferimento di file musicali questi ultimi non verranno riconosciuti e dunque non saranno preservati.

Questa nuova versione di PwnTunes supporta inoltre l’importazione diretta dei brani acquistati in precedenza tramite iTunes Store.

Le medesime procedure sono valide anche per quanto attiene alle foto e ai video, mentre per tutti gli altri tipi di file resta possibile utilizzare il proprio dispositivo quale PenDrive USB per archiviarli e trasportarli senza ulteriori complicazioni.

Su Windows 8 è ben noto un bug nel protocollo MPT che causa l’errata inizializzazione della procedura di trasferimento dei file.


23 commenti

    1. No, devi connettere il dispositivo al PC tramite USB e da Esplora Risore procedere al trasferimento come si trattasse di un normale lettore mp3 che viene visto da Windows.

  1. Ragazzi potete ricaricare sulla repo handykey 1.2? Perché la 1.2.1 da problemi quando si effettua un riavvio… Si blocca l’iPhone

  2. Vorrei provare Aeternum su iPad anche a fronte del discorso “beta” ma sono titubante per il fatto che ho FolderEnancher e non vorrei che qualche incompatibilità mi “smonti” tutto il lavoro fatto per sistemare cartelle e sottocartelle varie, sono tante. Cosa dite, provo?

  3. Guarda a me alla fine si è attivato solo!! Disinstallalo e installalo usando la connessione 3G io così ho fatto e si è attivato nel caso non va ancora aspetta magari installa qualche tweak tipo pwntunes sempre dalla repo e vedi che poi ti si attiva da solo!! 😉 😉

  4. Ciao, ho installato pwntunes è riavviato il dispositivo. Dopo qualche ora mi è apparso l’avviso di licenza non valida. Come devo fare per risolvere? Grazie

    1. evidentemente mamma Apple ha rivendicato la proprietà intellettuale dell’idea. È’ anche palese che la posizione disordinata e casuale delle icone è poco pratica, specialmente se hai tante app. Ma è altrettanto evidente che il tweak ha uno scopo puramente decorativo per chi vuole una springboard diversa da quella standard. Comunque peccato, sarebbe stato un successone…

  5. Aeternum è stato bloccato? che significa? nonostante si posssa installare non funziona?
    io l’ho scaricato e installato, ma non vedo niente

  6. Purtroppo a me lo fa da iOS 7 e non ho ancora trovato il modo per risolvere. L’unica maniera quando succede è riavviare il dispositivo. È abbastanza clamorosa come cosa

  7. A me non funge pwntunes, non appena riavvio mi dice che devo comprarlo, e addirittura stamattina mi ha cancellato tutta la librearia musicale dal telefono, qualcuno riscontra mio stesso problema su iphone 5s ios 8.1?

    Grazie

  8. anche io riscontro dei problemi con pwntunes !!
    ha sempre funzionato … ora mi esce sempre un errore riguardo la licenza non valida !!
    per lo più ora il cellulare non mi viene piu rilevato dal PC su risorse del computer 🙁

    soluzioni ??

    1. Non lo aggiorniamo perchè deve prima essere patchato. Se lo mettessimo adesso avresti problemi con l’attivazione e non lo potresti utilizzare comunque. Attendiamo una patch che non tarderà sicuramente ad arrivare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.