[Giveaway] WhatsApp Recovery: recuperiamo messaggi, foto e video eliminati da WhatsApp [Windows Only]

In commercio esistono svariate soluzioni “all-in-one” per il recupero/ripristino dei vostri dati personali, ma ben poche risultano realmente funzionanti quando si cerca di recuperare alcuni dati specifici relativi alle applicazioni di messaggistica immediata e ancor meno possono vantare la semplicità e l’immediatezza di Whatsapp Recovery.

whatapprecoveryintro

WhatsApp è certamente una tra le applicazioni di messaggistica immediata più utilizzate e conosciute dagli utenti: milioni di messaggi transitano ogni giorno attraverso i rispettivi server e spesso viene usata come piattaforma preferenziale per lo scambio di contenuti multimediali tra utenti con differenti dispositivi e sistemi operativi.

Peraltro l’applicazione è anche al centro di uno dei nostri tweak di maggior successo: WhatsTandem, che consente a chiunque ne abbia la necessità di utilizzare contemporaneamente due account differenti sullo stesso dispositivo.

Malgrado la funzione di Backup incorporata in WhatsApp molti utenti, almeno una volta nel corso dell’utilizzo di questa applicazione, avranno desiderato poter recuperare quella foto o quella conversazione cui tenevano particolarmente ma che è andata persa a causa di un backup incompleto o perché magari non è rientrata per pochi minuti nell’ultimo salvataggio prima di un ripristino.

 

Il software agisce esclusivamente “in locale”, recuperando i dati o dal dispositivo connesso al PC oppure da un Backup iTunes archiviato sullo stesso PC.
Non serve nessun dato personale, nessun “codice identificativo” come accade su servizi on-line poco affidabili, e nessun dato viene processato al di fuori del proprio computer.

WhatsApp Recovery consente di ovviare a tali inconvenienti, recuperando Contatti e Cronologia delle Conversazioni anche a seguito del Ripristino del Dispositivo.

Tra le caratteristiche principali di WhatsApp Recovery ricordiamo:

  • Recupero della cronologia e di contatti, compresi foto, video e altri allegati
  • Recupero possibile anche dopo aggiornamento del firmware o ripristino del dispositivo
  • Accesso ai dati sia tramite iOS che tramite Backup iCloud
  • Supporto completo per tutti gli iDevice, inclusi i nuovi iPhone 6, iPad Air 2 e iPad Mini 3

Giveaway

WhatsApp Recovery, solitamente disponibile al prezzo di 25€, sarà disponibile in formato completo e del tutto gratuito per poche ore grazie ad una interessante promozione lampo del portale GiveawayOfTheDay.

Il Software, disponibile per utenti Windows in entrambe le versioni a 32bit e a 64bit, deve essere scaricato contestualmente alla conclusione delle procedure legate all’offerta al fine di poter sfruttare la licenza gratuita.

Procedura

Per poter approfittare dell’offerta dovrete seguire pochi semplici passaggi necessari alla sua corretta attivazione e riportati di seguito in ordine cronologico.

  1. Recatevi sulla pagina dedicata all’offerta relativa al prodotto e selezionate il link verde “Download It Now
    wrec_1
  2. Successivamente visualizzerete la conferma di salvataggio dell’archivio compresso: procedete scegliendo di salvare il file e attendete il completamento del download.
    wrec2
  3. Terminato il download estraete il file compresso in una cartella di facile localizzazione (ad esempio sul Desktop) e procedete all’installazione del software eseguendo il file di installazione.
    wrec_3
  4. Al termine dell’installazione avviate il software senza chiudere la schermata finale del software di installazione.
    wrec_5
  5. Siete giunti al termine della procedura: la schermata riepilogativa al termine dell’installazione mostra i dati necessari alla registrazione della versione completa di WhatsApp Recovery. Il numero di serie e l’email di registrazione sono infatti riportati in chiaro nella pagina riepilogativa (riquadro vede mostrato nell’immagine precedente) e dovrete inserirli manualmente in seguito al primo avvio del prodotto.
    wrec_6

    • Per accedere alla schermata di registrazione selezionate l’icona rettangolare accanto all’icona Home nell’angolo superiore destro della schermata principale di WhatsApp Recovery e successivamente selezionate l’opzione “Register”.
      wrec_7

Termini e Condizioni

  • Il software deve essere scaricato, installato e attivato entro il termine della promozione, indicato di seguitoLa promozione scade il giorno 30-10-2014 alle ore 07:30
  • Il software, una volta attivo, godrà di tutte le funzioni di una copia regolarmente acquistata.
  • Gli Aggiornamenti e il Supporto Tecnico non sono inclusi nell’offerta.
  • Il software si intende solo ed esclusivamente ad uso privato e per uso esclusivo in ambiente Windows.

BiteYourApple non è in alcun modo affiliata, sovvenzionata, sponsorizzata o sostenuta dal sito di GiveAwayOfTheDay.

Le promozioni si intendono valide e corrette al momento della stesura del presente articolo che non può coprire per ovvie ragioni una panoramica completa e dettagliata sull’utilizzo del software.


7 commenti

    1. No Daniele, non serve immettere alcun dato personale.
      Il software agisce in locale, recuperando i dati o dal dispositivo connesso al PC oppure da un Backup iTunes archiviato sullo stesso PC.
      Non serve nessun dato personale, nessun “codice identificativo” come accade su servizi on-line poco affidabili, e nessun dato viene processato al di fuori del proprio computer.

      1. Suvvia, ha solo espresso un dubbio ed in parte era dovuto anche ad una mia mancanza poiché non avevo specificato nell’articolo le modalitá di funzionamento del software.

        Con l’aggiunta di un Box Informativo e della spiegazione tramite commento spero nessun altro possa avere lo stesso dubbio.

  1. Si esiste si chiama wondershare iOS doctor ..o qualcosa di simile.
    Tornando a questo programma io l ho utilizzato … Ma le conversazioni cancellate non le vedo

    1. Prima di segnalare il giveaway ho testato le funzioni di recupero da sia da Backup che da Dispositivo e in entrambi i casi sono riuscito a recuperare conversazioni cancellate.

      Come con tutti i software di recupero dati tuttavia credo che un limite sia rappresentato dal tempo intercorso dalla perdita delle informazioni desiderate, quindi forse aspettarsi di recuperare dati vecchi di un paio di anni ad esempio potrebbe essere al di sopra delle reali possibilitá.

      Peró ripeto, il software funziona e sono sicuro dai test effettuati che dati risalenti a 5 mesi fa sono stati recuperati senza problemi dal dispositivo mentre dal Backup iTunes ho estratto praticamente tutte le conversazioni che avevo portato a termine fino alla data di backup.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.