[Cydia] FlickrPAD: modalità a schermo intero per Flickr anche su iPad con iOS 7

La decisione di Flickr di limitare l’uso dell’applicazione per iOS ai soli utenti iPad che avessero aggiornato ad iOS 8 i propri terminali ha riscosso molte critiche e suscitato grande disappunto da parte di moltissimi utenti che da anni attendevano l’arrivo della versione nativa per iPad dell’applicazione.

flickrpadintro

La decisione non ha lasciato indifferenti neppure noi del Team di BiteYourApple: alcuni di noi utilizzano regolarmente Flickr e francamente la ridicola “Modalità 2x” per iPad oltre che inutilizzabile ci aveva stancato da tempo.

Per questo motivo abbiamo cercato il modo di abilitare la modalità Full Screen per Flickr su tutti gli iPad non ancora aggiornati ad iOS 8 malgrado le limitazioni imposte da Yahoo che sembra considerare solamente l’ultimo sistema operativo, come descritto nel nostro articolo precedente.

FlickrPAD, la soluzione

FlickrPAD è il semplice tweak che elimina completamente questa limitazione e al tempo stesso risulta di facile installazione ed utilizzo immediato.

[cydia FlickrPAD]

Una volta installato non dovrete far altro che eseguire un respring per poter utilizzare Flickr in modalità Schermo Intero su iPad, con tanto di supporto agli Schermi Retina e alle relative risoluzioni.

 

FlickrPAD installerá automaticamente anche l’ultima versione ufficiale dell’applicazione Flickr compatibile con iOS 7. Dovrete quindi rimuovere eventuali altre versioni dell’applicazione installate in precedenza.

Caratteristiche

FlickrPAD non necessita di alcuna configurazione ed è attivo subito dopo l’installazione: non solo abilita la modalità Full Screen per Flickr su iPad ma vi consente anche di utilizzare la funzione di Cattura Immagine integrata nell’applicazione per realizzare splendide foto con la fotocamera del vostro iPad.

flickrpad1

La schermata di acquisizione rende inoltre disponibili tutti i Filtri Fotografici normalmente disponibili all’interno dell’applicazione.

FlickrPAD tuttavia non abilita le funzioni di condivisione veloce proprie di iOS 8 e per le quali l’applicazione Flickr risulta già predisposta: per queste ultime infatti l’aggiornamento al nuovo sistema operativo è un requisito essenziale.

Finalmente potrete utilizzare Flickr comodamente anche dal vostro iPad grazie a FlickrPAD!


1 commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.