[Cydia] HomeScreen Settings, tutte le impostazioni a portata di mano sulla SpringBoard

Uno dei principali interessi per gli utenti che attingono alle risorse messe a disposizione da Cydia é senza dubbio l’ottimizzazione e la semplificazione dell’accesso alle Impostazioni, sia per quanto attiene le funzioni generiche di iOS che per quanto riguarda le specifiche applicazioni.

hss_intro

In tal senso HomeScreen Settings potrebbe rappresentare una ottima soluzione per tutti gli utenti in cerca di una soluzione rapida e al tempo stesso elegante che garantisce l’accesso veloce non solo alle Impostazioni del dispositivo in uso ma anche alle impostazioni specifiche per ciascuna applicazione e per ciascun tweak installati sul dispositivo.

hss_global

Da poco ridisegnato ed ottimizzato per il funzionamento su iOS 7, il tweak infatti integra la canonica schermata di accesso alle Impostazioni all’interno della visualizzazione normalmente dedicata alle Cartelle sulla SpringBoard, eliminando dunque la necessità di scorrere la lista delle impostazioni fino al raggiungimento della scheda o dell’applicazione desiderata.

hss_fb

Le Impostazioni così visualizzate sono perfettamente accessibili: basta infatti effettuare un semplice scroll per visualizzare gli eventuali elementi nascosti dall’interfaccia e i toggle sono gestibili come di consueto.

hss_button

Per attivare la Cartella relativa alle Impostazioni di una applicazione o di un tweak basta semplicemente recarsi all’interno della schermata canonica per le Impostazioni e scorrere la lista sino alla fine per visualizzare il pulsanteAdd Icon to HomeScreen”.

hss_bioprotect

Il pulsante creerà automaticamente un collegamento alla SpringBoard, gestibile d’ora in poi come una comune cartella, che al suo interno ospiterà il collegamento rapido alle impostazioni del tweak o dell’applicazione prescelta.

hss_babbel

HomeScreen Settings è un tweak interessante, nato dalla prolifica attività del ben noto sviluppatore Elias Limneos, complessivamente ben realizzato ed il cui funzionamento non ha mostrato alcun aspetto negativo: tuttavia per via del suo stile grafico peculiare può incontrare o meno il favore dell’utente in base al proprio gusto personale.

[cydia HomeScreen_Settings_7]

Disponibile al prezzo di 1,99$ mediante la repository di BigBoss, HomeScreen Settings è anche disponibile in versione di valutazione gratuita tramite la Repository di BiteYourApple.


2 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.