TIM aggiorna finalmente la propria applicazione 119 per iOS 8

Finalmente la TIM ha deciso di aggiornare la propria applicazione dedicata al servizio clienti 119, rendendola compatibile con iOS 8 e introducendo anche alcune novità, scopriamole insieme.

[app id=378783815]

E’ passato quasi un mese da quando è uscito pubblicamente il nuovo iOS 8 e molti utenti del gestore di telefonia Tim, si lamentavano in rete e nelle varie recensioni su App Store, della non compatibilità dell’applicazione per l’accesso all’area clienti, con il nuovo sistema operativo di Apple.

In seguito all’update del sistema operativo l’applicazione andava in crash subito dopo l’apertura, non permettendo la visione del credito residuo e dei vari bonus relativi al proprio piano tariffario.

[img url=https://itunes.apple.com/it/app/119/id378783815?mt=8]

Oggi finalmente è arrivato il tanto atteso aggiornamento che introduce la compatibilità con iOS 8, portando il software alla versione 3.4.1.

Queste le novità introdotte nella nuova versione:

  • Introdotta la sezione “Estero”. Potrai conoscere i costi di chiamate, sms e navigazione internet quando sei all’estero e gli operatori e i servizi disponibili nel Paese di tuo interesse.
  • Adeguamento iOS 8
  • Bug fix

Personalmente io non avevo avuto problemi con il mio numero di telefono, però sullo stesso iPhone provando ad accedere con le credenziali di un altro numero l’applicazione mi andava in crash, in seguito a questo aggiornamento tutto ha ripreso a funzionare regolarmente.

Il primo passo avanti è stato fatto… almeno ora l’applicazione si apre e funziona, manca ancora però la compatibilità con la risoluzione dei nuovi iPhone 6 e Plus.

L’applicazione è disponibile gratuitamente in App Store e richiede iOS 5.0 o versioni successive. E’ Compatibile con iPhone, iPad e iPod touch.

Avevate anche voi problemi con l’applicazione 119?


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.