Il codice di iOS 8.1 nasconde informazioni riguardanti il display Retina HD dei nuovi iPad

Qualche giorno fa vi avevamo parlato dell’arrivo di iOS 8.1 Beta 2, dallo studio approfondito eseguito su questo sistema sono emersi interessanti dettagli relativi al possibile utilizzo da parte di Apple del display Retina HD sui nuovi iPad….

2608950_iPad_Air_2.0

Come tutti sapete, il prossimo 16 Ottobre Apple svelerà la prossima generazione di iPad, quasi sicuramente ci sarà l’Air 2 mentre non abbiamo conferme in merito all’arrivo di un nuovo update della serie Mini.
Stando all’immagine diffusa da Hamza Sood che spesso in passato, studiando i file delle versione di iOS ha anticipato funzioni di prodotti o aggiornamenti software futuri, sembra che Apple sia intenzionata ad utilizzare sui nuovi iPad lo schermo Retina HD introdotto originariamente a Settembre con l’iPhone 6 e 6 Plus.

Bzd0Z_rIQAEAZ0j.jpg-large

I file mostrati e relativi alla grafica del sistema, riportano infatti l’identificativo “3x“, proprio di questo nuovo schermo che potrebbe dunque portare ancora una volta ad un aumento della quantità di PPI dell’iPad.
Al momento non è ancora chiaro quale iPad verrà proposto con questo nuovo display, in molti credono che sarà una funzione esclusiva del tanto rumoreggiato modello da 12.9 pollici anche se risulta più facile credere alle voci che invece lo vorrebbero solamente sull’iPad Air 2 e non sul Mini Retina 3.

In ogni caso manca solo una settimana all’evento di presentazione dei nuovi iPad, quindi non ci resta che attendere per vedere se, anche in questa occasione in rumors avevano ragione.



Fonte: Macrumors


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.