L’iPad Air 2 potrebbe avere 2 Gb di RAM

In rete sono apparse nuove foto che mostrano il possibile modulo RAM montato sul nuovo iPad Air 2. L’immagine è stata inviata ieri sera alla redazione di Weibo da una fonte sconosciuta, nella foto si nota una certa somiglianza con l’attuale modulo RAM da 1 Gb, presente nell’iPad Air.

ramelpida

Già da diverso tempo si vociferava di un possibile aumento di RAM a 2 Gb, molti esperti ritengono che Apple stia progettando di aggiungere nuove funzionalità agli iPad, in modo da differenziare maggiormente i tablet dagli smartphone, beneficiando degli schermi dalle dimensioni maggiori.

Secondo gli indizi trovati nascosti nelle ultime beta di iOS 8.1, è quasi certa l’introduzione del Touch ID anche sul nuovo iPad Air 2, un nuovo display Retina HD e forse l’introduzione di un nuovo multitasking in split-screen, che potrebbe davvero beneficiare dell’aggiunta dei 2 Gb di RAM.

L’iPad Air 2 inoltre dovrebbe avere un’estetica più sottile, con i pulsanti del volume incassati e altre leggere modifiche, un rivestimento anti-riflettente e una nuova colorazione oro. Dovrebbe montare il processore A8 e il co-processore M8 già visti sugli iPhone 6, oppure una nuova variante di ambedue le CPU.

Come sappiamo ieri Apple ha inviato gli inviti per un nuovo evento che si terrà il prossimo 16 Ottobre, data in cui verranno sicuramente svelati i nuovi iPad e forse anche nuovi modelli di Mac. Quindi non ci resta che aspettare solamente una settimana per vedere se anche questa volta Apple ci saprà stupire!

E voi cosa vi aspettate dai nuovi iPad?

 

 



Fonte: iDownloadblog


1 commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.