Unboxing del primo iPhone 4 bianco? [VIDEO]

Ecco il primo video dell’unboxing di un iPhone 4 bianco. Vero o fake? Vediamo un po’ insieme..

Il ragazzo autore del filmato afferma di aver acquistato il prodotto su un sito internet “Top-secret” e che il pacco per arrivare a casa sua in Canada ci ha messo circa 7-10 giorni lavorativi tramite corriere DHL. Come ben sapete la variante white dell’iPhone 4 ancora non è in commercio (sembra per problemi legati alla catena di produzione ndiF), quindi il fatto suscita abbastanza clamore. Questo è il video che mostra lo “spacchettamento”

_____

_____

Ma indaghiamo un po’.. Sul pacco si vede chiaramente la provenienza “Hong Kong” e questo è un punto a favore dell’originalità del prodotto visto che (come abbiamo avuto moto di vedere dai rumors passati che poi si sono rivelati veritieri) è facile che qualche prodotto esca sottobanco dalle catene di produzione orientali e che venga poi venduto a privati. Inoltre (seppur con una pessima risoluzione) notiamo che la parte interna del dock dell’iPhone sia anch’essa di colore bianco. Ma c’è un però, guardando tra i video preferiti dell’utente in questione ne spicca uno, e ve lo mostro subito:

_____

_____

Uhm, che coincidenza che tra i suoi video preferiti ve ne siano tre su come smontare l’iPhone 4 ed uno che proprio fa vedere come sostituire i pezzi della cover per renderlo uguale al bianco!

E’ quindi probabile che l’utente abbia architettato un po’ il tutto, se infatti vediamo la pellicola di protezione al momento dell’unboxing si nota qualche bollicina d’aria, come se fosse stata applicata in un secondo momento..

Questa mia analisi non vuole essere una smentita, ma semplicemente una riflessione; in un momento in cui infatti molti vogliono l’iPhone di colore bianco è conveniente architettare cose di questo genere per poi semmai vendere il dispositivo e lucrarci un bel po’.

Faccio inoltre un’altra piccola considerazione, l’iPhone 4 è da acquistare nero, punto.

Da un punto di vista unicamente estetico il design dell’iPhone 4 è pensato perché il vetro che lo compone sia di colore nero. In questo modo infatti avviene un contrasto con le parti di metallo satinato (avvicinandosi molto al binomio alluminio-vetro nero degli ultimi modelli di mac). Inoltre lo splendido Retina Display dell’iPhone ha una profondità di colore tale che il nero dello schermo, presente in tutte le barre di menù ecc, si confonda con il nero della cornice. Quando invece il display è spento la parte superiore del dispositivo sembra un unico omogeneo pezzo di vetro nero.

—-

Come ho scritto sopra questa è una questione di mero design, quindi non tiene conto dei gusti soggettivi. Voi cosa ne pensate? Preferite il nero o il bianco?

Ringraziamo l’utente Emanuele per la segnalazione


13 commenti

  1. Ho sentito di gente disposta a SVENDERE il proprio iphone 4 nero
    pur di poterlo acquistare bianco.
    Anche io ero del parere di aspettare l’uscita del bianco
    ma……………………
    ……………….Visto realmente posso affermare : ” Nero tutta la vita” .
    La minchiata delle ditate lasciamola a chi di dovere :mrgreen:

  2. Comunque faccio i complimenti al tizio che modda il nero facendolo diventare bianco 😯
    Non oserei nemmeno svitare le 2 vitine per sostituire la batteria visto quanto m’hanno scucito all’Apple store 😆 😆 😆

  3. cmq anche io sono per il nero… proprio per i motivi da te citati…. quando è spento il nero è di un’eleganza unica… il bianco fa cag…

  4. 😉
    Io l’ho preso nero anzi ne ho presi due uno per me e uno per mia moglie.
    neri sono bellissimi e il retina rende molto di piu secondo me!!!!
    nero nero nero !!!

  5. A me quel tizio pare quello di Ifixyouri.com… L’altro giorno ho visto un video dove testava la resistenza del retina display, e dopo 3 cadute l’ha riparato da solo… In questo video si può vedere lo schermo rotto affianco ai pezzi nuovi bianchi. Omg… Poi sbaglierò. xD

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.