Apple rilascia OS X Yosemite Developer Preview 6 [Aggiornato X1]

Mentre tutti erano in attesa del rilascio della sesta versione beta di iOS 8 già pronti ad eseguire l’update via OTA, Apple ha rilasciato la Developer preview 6 di OS X Yosemite, andiamo a vedere cosa cambia….

apple-osx-yosemite-600

La sesta developer preview di OS X Yosemite è come sempre destinata ai soli sviluppatori che potranno o eseguire il download dal Dev Center oppure aggiornare direttamente dall’App Store nel caso in cui abbiano installato una precedente versione beta.
La Developer Preview in questione è identificabile grazie al numero di build 14A3429f.
Come era prevedibile il rilascio è avvenuto a 2 settimane dal precedente ma in questo caso non è stato accompagnato da una nuova beta di iOS 8 dato che quest’ultimo è ormai praticamente pronto per il rilascio finale e il prossimo step sarà la Golden Master.

SS 2014-08-18 at 1.04.35 PM

Questa sesta developer preview, così come la precedente non è stata accompagnata da una beta pubblica che invece aveva caratterizzato il rilascio della quarta preview resa disponibile anche agli utenti non iscritti al Dev Center.
Contemporaneamente con il rilascio della sesta Developer Preview di Yosemite Apple ha reso disponibile anche la sesta beta di XCode, scaricabile gratuitamente dal Dev Center.

screenshot-2014-08-18-10-03-35

L’aggiornamento diretto dall’App Store è sconsigliato a tutti coloro che hanno installato la precedente Developer Preview senza essere sviluppatori registrati.
Nelle prossime ore forniremo il link per il download della Developer Preview 6 di OS X Yosemite e un elenco delle novità introdotte.

Aggiornamento:

  • Sono state ridisegnate le icone presenti nelle preferenze di Sistema

settings

  • Alcune icone come quelle dell’app note, script editor e terminale sono state rinnovate e adeguate al design di Yosemite
  • Il pulsante per attivare il non disturbare torna nel centro notifiche

donotdisturb1

  • La dashboard ora propone uno sfondo traslucido

yosemitedashboard

  • Sono presenti nuovi sfondi di sistema

wallpaper

  • E’ stata modificata l’icona della batteria

batteryicon


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.