[Cydia] Safari Enhancer: nuova suite per migliorare l’esperienza d’uso di Safari

Disponibile da pochissimo sul Cydia Store, e neppure a qualche ora dalla presentazione in un nostro articolo precedente di un paio di tweak con funzioni analoghe, Safari Enhancer permette di raggruppare in una singola suite molte migliorie dedicate all’omonima applicazione.

safarienhancer_intro

Safari Enhancer raccoglie al suo interno moltissime funzionalità dedicate al miglioramento dell’accessibilità di Safariben 8 per l’esattezza – riprendendo anche una delle funzioni svolte da UnlimTabsForSafari di cui vi abbiamo parlato in precedenza.

[cydia _Safari_Enhancer]

Il tweak consente di rimuovere infatti il canonico limite sul numero massimo di schede utilizzabili con Safari ed abilita contemporaneamente la Visualizzazione a Schermo Intero, per beneficiare così della massima area di visualizzazione offerta dal dispositivo utilizzato.

safarienhancer_fullscreen

Gli appassionati dei toni noir apprezzeranno inoltre la possibilità di utilizzare una tastiera nei toni del nero per la navigazione e l’immissione degli indirizzi nella barra del titolo.

safarienhancer_dark

Safari Enhancer inoltre migliora globalmente l’esperienza di navigazione dell’utente disabilitando gli script java alla base di alcuni fastidiosi pop-up pubblicitari e contemporaneamente disattivando gli odiosi SmartBanners che spesso rendono molto frustrante la navigazione con i loro continui reindirizzamenti all’AppStore.

safarienhancer_pdf

Una delle caratteristiche più interessanti di Safari Enhancer è rappresentata dalla possibilità di convertire rapidamente e in modo diretto una intera pagina internet in un documento PDF, così da agevolarne la consultazione in un secondo momento.

Purtroppo però non siamo riusciti a far funzionare correttamente questa caratteristica, almeno su iPhone 5S, poiché il File PDF generato da Safari Enhancer risulta corrotto ed illeggibile dunque non soltanto dalle più comuni applicazioni dedicate ma anche dal Visualizzatore PDF di iFile.

safarienhancer_pdferror

Safai Enhancer abilita inoltre l’accesso alle combinato per le “Reading List” e i Preferiti, unitamente alla possibilità di eseguire in filmati incorporati senza dover abbandonare l’applicazione.

safarienhancer_readinglist

Nel complesso dunque Safari Enhancer è un buon tweak che può rappresentare la scelta ideale per chi volesse raggruppare tutte le suddette caratteristiche in un unico tweak per maggiore economia e praticità.

safarienhancer_fullscreen2

Speriamo solo che l’autore corregga quanto prima l’errore con la generazione dei File PDF in quanto si tratta di una funzione che sicuramente potrebbe interessare molti utenti.


1 commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.