[Cydia] Miglioriamo l’usabilità di Safari con due semplici tweak

Spesso può accadere di dover utilizzareil browser predefinito di iOS per lunghi periodo ti tempo, sia per scelta o per necessità, ed essere così costretti a rinunciare ad alcune delle featuresnaturalmente presenti su altri browser.

safari_intro

Grazie a due piccoli tweaktuttavia potrete migliorare sensibilmente la facilità d’uso ela flessibilità di Safari, evitando così di rinunciare ad alcune funzionalità.

[cydia _UnlimSafariTabs]

Il primo tweak che desideriamo segnalare ai nostri utenti è UnlimSafariTabs: come suggerito dal nome esso consente di gestire un numero pressoché illimitato di schede su Safari, eliminando dunque il limite preimpostato per iPhone e iPad.

Sebbene il limite sia teoricamente infinito le prestazioni dipendono anche dal tipo di hardware impiegato e dalla memoria disponibile, specialmente in relazione alla presenza di altri tweak attivi in background.

[cydia _WebShare]

Il secondo tweak mira invece al conseguimento di una più facile gestione delle immagini, consentendovi di condividerle direttamente tramite Safari in modo del tutto analogo a quanto accade per le immagini salvate nel Rullino Fotografico del vostro dispositivo.

WebShare, questo il nome del tweak, si integra bene con i principali formati di immagini supportati da Safari ed offre un considerevole risparmio di tempo durante la procedura di condivisione di una immagine consentendo di saltare il processo di salvataggio della stessa.

safari_webshare

Entrambi i tweak appena menzionati sono disponibili gratuitamente per mezzo della Repository di BigBoss e compatibili sia con i dispostivi ARM64 che con gli ARM32.

Sia UnlimSafariTabs che WebShare appartengono alla categoria dei cosiddetti tweak on-the-fly: non richiedono dunque alcuna configurazione, non dispongono di opzioni da configuare né di una scheda dedicata nelle Impostazioni.

Per disabilitare i suddetti tweak è necessario dunque rimuoverli dal proprio dispositivo mediante la funzione di disinstallazione tramite Cydia.


4 commenti

  1. Sempre un passo indietro voi eh! intanto il tweaks principale da mettere è Safari Enhancer, poi va messo Safari Upload Enabler e uno per avere il download manager tipo Safari Download Enabler o simili. Se proprio uno proprio essere preciso ci mette pure SafariTabCount e stop. In questo modo Safri diventa il browser migliore e più completo da usare

    1. “Intanto” aggiungerei anche “Malox Plus for Safari” così passano i bruciori di stomaco e si sta meglio! 😉

      1. alla fine le vostre risposte alle critiche sono sempre le stesse, monotone. dovreste ringraziarmi dato che alla fine sono l’unico a commentare qualche vostro articolo hahahahhahh

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.