[Cydia] BluePill, suite completa per l’anonimato su Facebook e FB Messenger

L’utilizzo sempre più frequente dei sistemi di messaggistica immediata ha contribuito allo sviluppo di una sorta di “sindrome da reperibilità” che costringe sempre più spesso l’utente a rispondere immediatamente a qualsiasi comunicazione, in qualsiasi momento.

bluepillintro

Generalmente sia che si tratti di amici e conoscenti o che si tratti di colleghi di lavoro la reazione resta sempre la medesima: a dispetto dalla piattaforma utilizzata per comunicare, la consegna o la lettura del messaggio implicano una risposta immediata, a prescindere dagli impegni o dal contesto in cui ci si trova.

[cydia bluePill]

Grazie a bluePill, tweak ben realizzato ed estremamente funzionale dedicato ad uno tra i principali social network utilizzato da milioni di utenti in tutto il mondo, potrete finalmente riprendere il controllo dei vostri messaggi e del vostro tempo.

bluepill_1

Moltissimi tra i nostri lettori avranno certamente sperimentato la fastidiosa incombenza di dover rispondere adun messaggio inviatodauncontattosu Facebook spinti dalle costanti richieste in stile “so che hai letto il mio messaggio, perché non rispondi!?!”.

Grazie a bluePill basteranno pochi semplici tap per avere la meglio sul sistema di notifica di ricezione e lettura dei messaggi, che spesso si rivela essere una vera e propria feature a doppio taglio.

bluepill_2

Tuttavia le opzioni offerte da bluePill comprendono una vasta gamma di personalizzazioni, consentendo all’utente di configurare al meglio sia l’applicazione nativa Facebook per iOS che il suo più recente spin-off Facebook Messenger.

Particolarmente utile in tal senso è l’opzione per la Disattivazione del Servizio VoIP che consente di ridurre sensibilmente l’impatto sulla durata della batteria del proprio dispositivo dell’applicativo Facebook.

Abilitandola Ricerca OpenGraph potrete migliorare sensibilmente i risultati di ricerca all’interno della vostra Timeline e dei vostri Messaggi, riuscendo ad esempio a rintracciare un contenuto condiviso o un commento di cui avete perso le tracce.

bluepill_3

La funzione “Send Unlimited Photos” renderà felici gli utenti che preferiscono condividere le proprie foto tramite Facebook: essa infatti elimina il limite di upload di sei foto e consente di caricarne un numero teoricamente illimitato.

Per migliorare ulteriormente l’esperienza d’uso dell’applicazione Facebook potrete successivamente attivare l’opzione “Fullscreen Mode” per trarre vantaggio di tutto lo spazio di visualizzazione disponibile sul vostro dispositivo.

bluepill_5

Le opzioniDisable Read Receipts” e Disable Typing Indicator” sono probabilmente tra le più ambite e consentono, come suggerito dal nome, di disabilitare le notifiche di lettura/ricezione di un messaggio e al tempo stesso di nascondere l’attività di scrittura dell’utente.

bluepill_6

Tra le altre opzioni disponibili per l’applicazione Facebook vi sono le opzioni per disabilitare completamente l’esecuzione automatica dei video all’interno dello stream notizie e per abilitare il caricamento e la visualizzazione in HD dei video anche quando in presenza di una connessione dati cellulare.

Parimenti per l’applicazione Messenger sono disponibili le opzioni “Stealth Mode”, “Disable Read Receipts” e “Disable Typing Indicator” che consentono di poter gestire in tutta libertà i messaggi ricevuti senza dover essere obbligati a rispondere a qualsiasi messaggio semplicemente a causa dell’invio automatico, da parte del sistema, delle notifiche di ricezione/lettura.

bluepill_7

Molte delle opzioni disponibili per Facebook Messenger sono naturalmente in comune con quelle sopraelencate e disponibili per l’applicazione “madre”, mentre alcune opzioni sono state specificatamente pensate per l’applicazione Messenger come nel caso dell’opzione “Hide Location Button” che consente di rimuovere il pulsante per la condivisione della posizione e al tempo stesso previene l’accesso ai nostri dati di posizionamento da parte dell’applicazione stessa.

Nel complesso bluePill si è dimostrato un buon tweak, funzionale e semplice da usare grazie ad una interfaccia grafica piacevole ma scevra di inutili sezioni informative/pubblicitarie.

[cydia _bluePill]

Viste le funzioni offerte e l’affidabilità dimostrata da questo tweak durante le nostre prove, il prezzo di acquisto di appena € 1.48 risulta pienamente giustificato.

Tuttavia se desiderate provare bluePill prima di acquistarlo vi ricordo che potete trovarne una versione dimostrativa scaricabile gratuitamente per mezzo della Repository di BiteYourApple.


2 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.