[Rumors] iOS 8 e OS X Yosemite potrebbero essere rilasciati in due date diverse tra loro

Quando durante il WWDC dello scorso Giugno Apple ha presentato b e OS X Yosemite molti hanno pensato, viste le novità, che questi due prodotti potessero essere lanciati contemporaneamente, stando all’ultimo rumors però questo non sembrerebbe essere confermato….

Cattura

Circa un anno fa con il rilascio di iOS 7 e di OS X Mavericks Apple aveva dovuto spostare i suoi programmatori dallo sviluppo di OS X a quello di iOS a causa del re-design che aveva visto protagonista l’OS di Cupertino.
Quest’anno starebbe accadendo il contrario, Apple avrebbe già spostato gli esperti del settore User Interface dallo sviluppo di iOS 8 a OS X Yosemite in modo da completare il lavoro entro i tempi stabiliti.

Si tratta di una notizia abbastanza sorprendente per il fatto che la prossima generazione dei sistemi operativi Apple (iOS 8 e Yosemite) saranno visivamente molto simili tra loro e avranno funzioni fortemente integrate l’una con l’altra.
Durante il WWDC Apple ha presentato varie funzioni come “Continuity” e Handoff funzionanti sia su iOS sia su OS X.
Continuty permete di eseguire chiamate e ricevere SMS sul Mac connesso via Blueetooth all’iPhone, Handoff invece viene utilizzato per iniziare ad utilizzare alcune applicazioni sul Mac per poi finire il lavoro su iOS o viceversa.

I due sistemi operativi stando al rumors verrebbero quindi lanciati ad un mese di distanza l’uno dall’altro, iOS 8 a Settembre con il lancio dell’iPhone 6 e OSX Yosemite ad Ottobre, magari con i nuovi MacBook.



Fonte: 9To5Mac


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.