[Rumors] Ecco la prima foto della presunta batteria dell’iPhone 6

Nei giorni scorsi vi abbiamo mostrato alcune immagini rubate dei vari componenti dell’iPhone 6, con il passare del tempo queste foto diffuse in rete aumentano, oggi in particolare tocca alla presunta batteria che verrà montata sul nuovo iDevice di Cupertino….

iPhone 6

Tutti gli utenti Apple sanno che uno dei problemi principali del proprio iPhone è sicuramente la batteria che, se stressata troppo non riesce a resistere per più di una giornata (o anche meno).
Chi scrive questo articolo non è della stessa opinione, non metto in dubbio il fatto che la batteria degli iPhone sia meno potente rispetto ad altri dispositivi (vedi Samsung e LG) ma in ogni caso con alcuni accorgimenti riesco quasi sempre a resistere per circa 2 giorni con un’unica ricarica.

Lasciando da parte le opinioni personali che sono sicuramente legate all’utilizzo che ogni utente fa del proprio telefono, quello che vorremmo mostrarvi in questo post è la foto della presunta batteria che Apple dovrebbe montare sul suo iPhone 6.
Come possiamo vedere dalla foto, la batteria dovrebbe avere una capacità di 1810mAh, un miglioramento rispetto ai modelli attualmente in commercio ma non così evidente dato che la capacità dell’iPhone 5S è di 1560mAh.

Batterie-iPhone-6-1

Se davvero la batteria montata sull’iPhone 6 dovesse essere questa gli utenti non dovranno aspettarsi grandi miglioramenti dal punto di vista della durata, soprattutto perchè il nuovo iDevice avrà uno schermo più grande dell’attuale.
La motivazione che spingerebbe Apple a produrre un dispositivo con una batteria con una capienza così ridotta rispetto alla concorrenza è legata in particolar modo all’aspetto estetico dato che con una batteria più grande andrebbero ad aumentare sia lo spessore sia il peso dell’iPhone.

La speranza è che Apple vada a migliorare ancora di più l’integrazione tra l’hardware e il software (iOS 8) che troveremo installato sull’iPhone 6 in modo che il consumo non sia eccessivo.
Che ne pensate di questo rumors, secondo voi può essere considerato reale? Sacrifichereste l’aspetto estetico del vostro iPhone per avere una batteria con una capienza maggiore?



Fonte: MacRumors


4 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.