Apple e Samsung pronte a collaborare per porre fine alla “guerra dei brevetti”

Come nelle migliori dispute in famiglia, Apple e Samsung stanno cercando di trovare insieme una base comune sulla quale approntare una collaborazione finalizzata alla chiusura in tempi brevi delle dispute legali in corso tra i due colossi dell’elettronica di consumo.

samsung-apple

A riportarlo è il Korea Times, che cita fonti vicine alle trattative. Entrambe le parti starebbero passando alla pratica per trovare una soluzione, considerando soprattutto il desiderio, da parte di Cupertino, di mantenere buoni rapporti con la Samsung nell’ambito della supply chain dei componenti elettronici.

Mentre l’interesse della tecnologia si sposta verso i dispositivi indossabili, Apple vuole ancora Samsung nella lista dei fornitori principali.

Cupertino è particolarmente interessata anche dalla tecnologia OLED applicata ai tablet, tecnologia che ha recentemente debuttato nella lineup Samsung.

La notizia che Apple e Samsung siano finalmente decise a porre fine alle lunghissime dispute che le hanno coinvolte negli ultimi anni è decisamente buona, ma non è la prima volta che la sentiamo.

Poco più di un mese fa le due parti avevano ripreso le trattative a livello operativo, con l’obiettivo di chiudere le controversie legali ed elaborare il pagamento dei diritti per i brevetti posseduti dalle due società. Purtroppo i colloqui si chiusero dopo un solo giorno, ed in maniera non proprio educata…

Succederà la stessa cosa anche stavolta? Staremo a vedere!



Fonte: Cult of Android


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.