[GUIDA] Come utilizzare WhatsApp su Windows, Mac e Linux

Come molti sapranno gli sviluppatori di WhatsApp hanno da sempre applicato dei limiti agli utilizzatori del loro Client di Messaggistica, uno di questi è l’impossibilità di utilizzare un client Desktop per poter ricevere e inviare messaggi comodamente dal proprio PC o Mac.
Oggi vi spiegheremo come fare per sorpassare questo limite e utilizzare uno dei più famosi software di chat mobile, direttamente sul nostro Computer.

guidaWA

Non potete utilizzare lo stesso numero che avete registrato sul vostro Smartphone o Tablet, è necessario registrare un nuovo numero che utilizzerete in questa guida.

 

Registrare il numero e recuperare la password

Questa parte delle guida può essere eseguita solo su Sistemi Windows, quindi procuratevi un computer con questo Sistema Operativo per completare questo step.

  1. Scaricate il software WART da questo indirizzo; ci servirà per poter registrare il numero e richiedere la password da utilizzare nei passaggi successivi della guida.
  2. Aprite WART e inserite il numero che volete registrare anteponendo il prefisso internazionale italiano 39, cliccate il pulsante Request Code.richiestapsw
  3. Dopo aver richiesto il codice, ricevere tramite SMS dei numeri da inserire (senza trattino) nel campo Code. Completato l’inserimento premete il pulsante Confirm Code e recuperate la password.password

Per semplificare la lettura della guida abbiamo deciso di dividerla in pagine, con gli step da seguire in base al sistema operativo su cui intendete utilizzarla:

Pagina 2: Guida Windows
Pagina 3: Guida Mac
Pagina 4: Guida Linux


51 commenti

  1. Gran bella guida, bravi!! 🙂
    Ovviamente la cosa migliore sarebbe disfarsi di Whatsapp e cominciare ad usare Telegram, visto che è più veloce, più sicuro e puoi usare lo stesso numero/account su tutti i dispositivi che hai, tablet e desktop compresi…ma questa è un’altra storia! 🙂

    1. Eh ma ormai nel mondo in cui viviamo non contano i servizi di cui puoi usufruire, l’importante è usare un’app che sia FIGA e DI MODA. Gente cretina che non passa a telegram .-. Mad

      1. Non hai tutti i torti, ma a volte rendere impossibile usare lo stesso numero su più telefoni è un bene! non si sa mai cosa puo succedere se per esempio qualcuno ti ruba la pasword!!!

    1. Leggetela tutta la guida: “Questa parte delle guida può essere eseguita solo su Sistemi Windows, quindi procuratevi un computer con questo Sistema Operativo per completare questo step.”

    1. Strano, hai per caso inserito un’immagine profilo? che guida hai seguito?
      A me continua a funzionare senza problemi su tutti i sistemi operativi.

      1. nessuna immaggine ho seguito la vostra guida per windows stavo solo aggiungendo i contatti di wozzap

  2. aiuto adesso da iphone che ho messo la sim mi dice il tuo numero non e piu autorizzato ad usare il nostro servizio che cavolo succede?

  3. Ho mandato 4 volte il numero del mio cellulare tramite WART, il cellulare sul quale ho attivo da anni Whatsapp, ma non ho ricevuto alcun SMS. Ho pure provato da PC diversi. Una volta che ho ripetuto iol tentativo troppo presto, mi ha anche segnalato che avevo prspedito da poco e dovevo aspettare mezz’ora circa per rispedire. E’ tuttora funzionante WART? Che errore può esserci?

    1. Si certo che è funzionante. Potrebbe esserci stato un sovraccarico dei server WhatsApp e non ti è arrivato l’SMS sulla SIM, riprova più tardi. Ricorda che non puoi usare lo stesso numero che hai su smartphone/tablet.

      1. Allora ho male interpretato io l’alert iniziale. Credevo comunque di poter usare il mio attuale account Whatsapp dal Mac, invece dovrei farmi una SIM nuova su un altro cellulare per creare un nuovo account, presumo, e ricontattare i miei contatti col nuovo account

      2. No intendo che non puoi usarlo contemporaneamente. Non c’è bisogno di avere un nuovo numero, l’importante è che o lo usi sul Mac o su un altro dispositivo.

      3. Quindi devo effettuare un logout sul cellulare ogni volta che mi collego col Mac e viceversa?

      4. Il consiglio è quello di usarlo solo su un dispositivo.
        Perchè non basta il logout, ogni volta che lo usi sul Mac dovrai fare una nuova registrazione (con Wart) e viceversa sul cellulare (tramite l’app di WhatsApp).

      5. Capito. Però così mi è inutilizzabile, o nessuno potrebbe più raggiungermi su Whatsapp se non sono davanti al computer. Comunque complimenti lo stesso, ottimo trucco.

  4. datrix ma io come devo fare a risolvere il problema praticamente da quanto ho capito il numero e stato bannato ho scritto anche all’assistenza ma non rispondono 🙁

    1. antonio non mi è mai successo. Hai scritto tanti messaggi alla stessa persona? a me non con un uso normale ha sempre funzionato e continua a funzionare.

      1. praticamente aggiungevo il contatto e gli scrivevo ciao per fargli sapere del cambio sara stato questo il motivo? ma perche l’assistenza non mi risponde 🙁

      2. mi sa di si, hai inviato lo stesso messaggio più volte e ti hanno preso per spammer, mi sa che te lo avrebbero bloccato pure dall’app ufficiale…

  5. Ragazzi scusate l’O.T. ma non so davvero dove chiedere: ho acquistato “controllers for all”,configurato,fatto paring correttamente,giocoad asphalt 8 o oceanhorn senza alcun problema. Poi però provo Dead trigger 2 o real racing 3, appena premo il tasto PS per collegare il joystic,il gioco crasha!!! perfavore aiutatemi perchè non so come fare! grazie

  6. Everything published made a bunch of sense. However, think about this,
    suppose you wrote a catchier title? I mean,
    I don’t wish to tell you how to run your blog, but what if you added a post title to
    possibly grab folk’s attention? I mean [GUIDA] Come utilizzare WhatsApp su Windows, Mac e Linux | BiteYourApple is kinda vanilla.
    You could peek at Yahoo’s front page and see how they write news headlines to get people
    interested. You might add a related video or a picture or two to grab readers excited
    about what you’ve written. Just my opinion, it could make your posts a little
    bit more interesting.

  7. ciao, avrei bisogno di una mano.. ho seguito alla lettera la guida, ma qnd apro wart e provo ad inviarmi il msg con la password mi da: could not request verification code.the remote server returned an error;404 not found….cosa posso fare?

  8. Potreste aiutarmi? quando scarico wart, inserisco il numero e clicco su request code ma mi da un errore:
    Could not request verification code
    {“status”:fail”,reason”:”old_version”}
    cosa devo fare?

      1. Oggi provavo ha fare tutta la procedura ma ho avuto un problema quando faccio, inserisco il numero e clicco su request code ma mi da un errore:
        Could not request verification code
        {“status”:fail”,reason”:”old_version”}
        Versione utilizzata la 1.7.2.0
        Mi sapete dare una mano?

  9. Ringrazio per il riscontro purtroppo ho un altro problema.
    Penso che abbia sbagliato qualcosa nella configurazione :(.
    Funziona quando sono io a scrivere qualche messaggio ha un contatto ma non funziona quando lui scrive a me (non mi arrivano i messaggi)
    Devo correggere qualcosa?
    Grazie e sempre molto gentili.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.