iOS 8 suggerirá agli utenti l’applicazione più utilizzata in una determinata zona

Nonostante Apple abbia parlato molto durante il Keynote di apertura della WWDC del nuovo *iOS *8 con il passare dei giorni continuano ad essere scoperte dagli utenti nuove funzioni che non erano state presentate lo scorso lunedì, una di queste é il collegamento ad una applicazione presente nella lockscreen a seconda del luogo in cui ci troviamo…..

É notizia di ieri sera la scoperta da parte di un utente della possibilità introdotta da Apple con iOS 8 di suggerire agli utilizzatori l'applicazione più utilizzata in una determinata zona.

In particolare gli utenti hanno segnalato la comparsa dell'icona nella lockscreen nel momento in cui si trovavano all'interno di Starbucks, di una banca o di una stazione.

Il modo in cui questa novità funziona é molto semplice; tramite la localizzazione nel momento in cui ci troviamo in un luogo in cui moltissimi utenti utilizzano una determinata applicazione apparirà in basso a sinistra nella lockscreen l'icona di questa app che potremo avviare come avviene con la fotocamera. Lo stesso collegamento apparirà anche nella barra del multitasking sotto forma di pannello che si andrà a posizionare prima di quello del la homescreen.

Questa funzione sembra la naturale evoluzione del tab “Vicino a me” presente in App Store e probabilmente sará solo una prima evoluzione che poi porterà allo sfruttamento di iBeacon per il medesimo scopo in modo da non andare a sfruttare in maniera eccessiva la batteria.

É facile intuire come questa funzione possa essere utile in luoghi come gli Apple Store o Starbucks dove tramite l'applicazione dedicata possiamo procedere anche con i pagamenti.

Avete avuto la possibilità di provare questa applicazione? Fatecelo sapere tramite i commenti.

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.