Apple rilascia la guida per lo sviluppo di applicazioni con Swift su iBook Store

Una delle novità più interessanti presentata da Apple durante il Keynote è certamente il nuovo linguaggio di programmazione chiamato Swift, che, stando alle parole di Federighi andrà a velocizzare moltissimo il lavoro dei dev. Ma come faranno gli sviluppatori ad imparare questo nuovo linguaggio, Apple ha la soluzione anche a questo…

swift-language-02

Come era prevedibile Apple ha rilasciato nell’iBooks Store un libro di 500 pagine destinato allo sviluppo di applicazioni con il nuovo linguaggio Swift presentato durante il keynote di apertura della WWDC.
Swift è un linguaggio di programmazione che sta a metà tra l’Objective C e il C e che rende molto più semplice lo sviluppo delle applicazioni per iPhone e iPad.
Durante il keynote è stato mostrato come sia possibile andare a scrivere del codice per poi vederlo quasi in tempo reale in azione sui nostri dispositivi.

Per insegnare agli sviluppatori il nuovo linguaggio Swift Apple ha rilasciato un ebook al momento disponibile soltanto in inglese che potete trovare nell’iBook Store e che è scaricabile gratuitamente.
Il libro è scaricabile da questo link, buono studio.

 



Fonte: 9to5Mac


4 commenti

  1. Ci sarà veramente da studiare! E dire che mi ero ormai abituato al Objective C, quando Apple rilascia a sorpresa niente di meno un nuovo linguaggio di programmazione! Sono contento per le nuove straordinarie API, saranno un pretesto per impegnarmi a rilasciare qualcosa nello store 😀

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.