[Cydia] ActiveBoard, identifichiamo facilmente le applicazioni in esecuzione

In questi giorni è arrivato su Cydia il successore di ActiveDock per iOS 6, tweak sviluppato da Filippo Bigarella con la collaborazione di Surenix. Il nuovo tweak è chiamato ActiveBoard e consente di identificare rapidamente le applicazioni attive senza aprire l’App Switcher.

[cydia activeboard]

Il tweak è nuovamente progettato da Surenix e sviluppato da Filippo Bigarella ed è rispetto al suo processore un po’ più ambizioso. Il vecchio ActiveDock mostrava solamente le applicazioni in esecuzione sul dock di iOS 6 mentre ActiveBoard, come suggerito dal nome, influenza tutte le icone delle applicazioni nell’intera SpringBoard di iOS 7.

ActiveBoard non solo identifica le applicazioni in esecuzione, ma ci può aiutare a identificare rapidamente le applicazioni con una notifica in attesa.

FixedRecklessLacewing

In seguito all’installazione di ActiveBoard, non ci saranno opzioni da configurare e dovreste vederlo subito in azione sulle icone della vostra SpringBoard di iOS 7.

Le applicazioni in esecuzione saranno contornate da un fascio luminoso di colore bianco, mentre le applicazioni con le notifiche avranno un fascio luminoso di colore rosso, accompagnato da un’animazione di zoom in 3D. Chiudendo un’applicazione dall’App Switcher o leggendo una notifica, i fasci luminosi presenti sulle relative icone verranno rimossi.

ActiveBoard è un semplice tweak che svolge egregiamente il proprio lavoro, in pochi instanti ci possiamo rendere conto di tutte le applicazioni in esecuzione o in attesa di notifica sul nostro dispositivo.

IMG_2028

Nell’attuale versione non è presente, come vi abbiamo anticipato, nessun pannello all’interno delle Impostazioni, per modificare le funzionalità del tweak, ad esempio non è possibile scegliere se volere solo l’avviso per le applicazioni in esecuzione o per le notifiche e non è possibile nascondere il badge di notifica, presente di default in iOS, lasciando solo il fascio rosso ai bordi dell’icona.

Speriamo che in un prossimo update vengano introdotte nuove opzioni e configurazioni, al momento se avete molte applicazioni in esecuzione e in attesa di notifiche, l’intera SpringBoard assomiglierà ad un albero di natale…

ActiveBoard è disponibile su Cydia nella repository di BigBoss ad un prezzo di 1,99 $, se avevate precedentemente acquistato ActiveDock su iOS 6, l’update sarà del tutto gratuito.

Se intendete provare il tweak prima dell’acquisto, lo potete trovare gratuitamente sulla nostra repository.

Come sempre vi esortiamo ad acquistare la versione originale del tweak, qualora vi riteniate soddisfatti delle sue funzionalità.

Cosa ne pensate di ActiveBoard? Fatecelo sapere attraverso i commenti!


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.