[Cydia] Apex si aggiorna introducendo il supporto ad iOS 7

Apex, il tweak sviluppato da A3Tweaks e lanciato originariamente ai tempi di iOS 6 aveva avuto un grande successo al tempo della sua pubblicazione ma da quel momento non erano più arrivati aggiornamenti importanti. Da qualche giorno il tweak è stato aggiornato per supportare iOS 7….

[cydia Apex_2_(iOS_7)]

Gli A3Tweaks sono ormai conosciutissimi sulla scena del jailbreak per tweak come Auxo, AltKeyboard, Polus e Apex, proprio quest’ultimo tweak è stato aggiornato da poco per supportare anche iOS 7; come sempre la grafica del tweak è stata curata da Sentry mentre la programmazione da Aditya KD.

Andiamo a vedere adesso come funziona Apex e se ci sono state grandi novità rispetto alla versione per iOS 6….

Una volta installato Apex 2 non avrete nuove icone all’interno della vostra springboard ma nelle impostazioni potrete accedere alla nuova scheda denominata proprio Apex 2.
Tramite questa scheda sarà possibile andare a modificare i vari aspetti del tweak personalizzando alcune impostazioni, sarà inoltre presente una brevissima guida utile per gli utenti che prima d’ora non hanno mai utilizzato Apex.

Il tweak agisce all’interno della springboard, più precisamente potrete vederlo in funzione semplicemente tirando una icona verso il basso come se doveste aprire lo Spotlight.
Una volta eseguito questo movimento vedrete apparire 4 icone ai lati di quella su cui avete cliccato, di default i quattro spazi saranno vuoti e al loro interno troverete soltanto un “+“.

Cliccando sul “+” accederete a tutte le applicazioni che potrete collegare a quella che avete scelto di utilizzare, nella nuova schermata che si aprirà in alto troverete quelle app che come funzioni sono simili a quella scelta e sotto tutte le altre.
Davvero molto comoda è poi la funzione che ci consente di cercare l’applicazione che vogliamo inserire nella cartella.

wpid-Photo-25mag2014-1416.jpg

Una volta completato questo breve procedimento e scelte le applicazioni da inserire all’interno della “cartella” il risultato sarà il seguente e le quattro icone verranno posizionate accanto a quella dell’app principale.

wpid-Photo-25mag2014-1417.jpg

Per quanto riguarda le impostazioni che abbiamo menzionato prima, entrando all’interno della scheda relativa ad Apex ci verrà proposta questa schermata

wpid-Photo-25mag2014-1411.jpg

Cliccando su Configuration potrete andare a settare le varie impostazioni del tweak che riguardano sia aspetti grafici sia  funzionalità di sistema e del tweak.

wpid-Photo-25mag2014-1416.jpg

Le impostazioni che potrete andare a modificare sono le seguenti:

  • Aspetto dell’indicatore della presenza della cartella creata da Apex: potremo scegliere tra la preview delle varie app sotto a quella principale e il “Grabber”

wpid-Photo-25mag2014-1416.jpg

  • Gesture da utilizzare per accedere alla cartella
  • Gesture per accedere allo spotlight
  • Possibilità di chiudere la cartella nel momento in cui si avvia una delle applicazioni
  • Possibilità di sommare  badge di notifica

Se avete già utilizzato Apex  ai tempi di iOS 6 non avrete sicuramente difficoltà ad abituarvi a questo update dato che oltre ad introdurre la compatibilità con iOS 7 non abbiamo notato altre novità evidenti.

Apex 2 è acquistabile dal Cydia Store, l’aggiornamento è gratuito per gli utenti che hanno già acquistato la precedente versione, come sempre lo trovate nella nostra repo da cui è scaricabile in maniera del tutto gratuita.


1 commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.