iH8sn0w ha finalmente aggiornato posixspwn, introducendo la compatibilità con Windows. Ora è possibile effettuare il Jailbreak Untethered di iOS 6.1.3, 6.1.4 e 6.1.5 anche sui PC.
iOS 6
P0sixspwn: Jailbreak Untethered per iOS 6.1.3 -> 6.1.5
Dopo svariati annunci e una grande attesa da parte degli utenti finalmente ci siamo: il Jailbreak per iOS 6.1.3 -> 6.1.5 è finalmente realtà grazie al lavoro di iH8sn0w, Winocm e SquiffyPwn.
Gli ultimi aggiornamenti sul Jailbreak di iOS 6.1.3/iOS 6.1.4
Come saprete anche se è stato rilasciato iOS 7, i lavori per ottenere il Jailbreak sulle ultime versioni di iOS 6 sono più attivi che mai, se avete letto i nostri precedenti articoli, sicuramente saprete che sono stati effettuati vari tentativi per violare iOS 6.1.3 e iOS 6.1.4. Oggi vi vogliamo aggiornare sullo stato dei lavori e sulle ultime novità di questo atteso Jailbreak.
Il Jailbreak di iOS 6.1.3/4 è (forse) “quasi” pronto
In questi giorni tiene decisamente banco il Jailbreak Untethered di iOS 6.1.3 e iOS 6.1.4, del quale sviluppo si sta occupando il noto hacker @winocm. Se vogliamo paragonare i risultati ottenuti alle aspettative degli utenti, questi ultimi devono limitarsi all’essere fiduciosi, visto che a giudicare dalle ultime parole dello sviluppatore su Twitter la situazione sembra ancora abbastanza complicata:
The status of the jailbreak is pretty much: it needs work but its almost there. (For a very small subset of devices.)
— winocm (@winocm) September 23, 2013
Apple ha definitivamente “chiuso le firme” per iOS 6.1.3 e iOS 6.1.4
Cattive notizie per tutti coloro i quali avevano ancora intenzione di operare un downgrade di iOS 7 in quanto non soddisfatti dal nuovo sistema operativo mobile. Da alcune ore Apple ha iniziato a chiudere la finestra di transizione, sospendendo le firme per iOS 6.1.3 e iOS 6.1.4!
Secondo un recente sondaggio molti utenti iOS preferiscono l’interfaccia di iOS 7 rispetto a quella di iOS 6
I pareri degli utenti rispetto ai cambiamenti radicali all’interfaccia grafica che Apple ha introdotto con iOS 7 sembrano aver creato due fronti abbastanza distinti. Mentre alcuni salutano positivamente il nuovo progetto dal punto di vista del design e del software, altri odiano il nuovo sistema operativo a tal punto dal vederlo come il primo passo di Cupertino verso il sentiero del declino…
Rilasciato finalmente Semi-Restore, vediamo come ripristinare il nostro device senza perdere il Jailbreak
Dopo essere stato presentato in maniera approfondita nelle scorse settimane, è stato finalmente rilasciato dagli sviluppatori, Semi-Restore. Il tool in questione promette di ripristinare il nostro device senza però perdere il Jailbreak. In pratica dopo aver eseguito la procedura avremo un device pulito e nuovo come se lo avessimo appena avviato, solo che nella nostra springboard sarà presente Cydia. Vediamo come eseguire la procedura….
BiteYourApple Cloud: una rivoluzione nel campo della comunità jailbroken per la gestione di tweak, temi, e applicativi Cydia! [Aggiornato]
Dopo una lunga attesa e dopo un lungo lavoro di sviluppo siamo lieti di presentarvi il nuovo servizio Cloud di BiteYourApple, che permette una gestione decisamente rinnovata e rivoluzionaria di tutti i pacchetti installabili tramite Cydia.

Utilizziamo il font e la tastiera di iOS 7 su iOS 6
Qualche giorno fa vi avevamo mostrato un tema presente nel Cydia Store che permetteva di utilizzare il design di iOS 7 su device con iOS 6. Adesso in questo articolo vi mostreremo due nuovi pacchetti di Cydia che consentono di applicare in iOS 6 il font di default di iOS 7 e la tastiera….
Â
[Guida] Effettuare il Downgrade da iOS 7 Beta 1 a iOS 6.x
Sebbene Apple affermi che il downgrade da iOS 7 non sia tecnicamente possibile esiste in realtà una piccola percentuale di utenti che possono sfruttare questa procedura, naturalmente con le dovute precauzioni del caso.