Al momento del rilascio dei nuovi iPhone 6 e iPhone 6 Plus, sono stati molti gli utenti (compresi gli Androidiani), ad aver criticato la scelta di Cupertino di adottare nuovamente un modulo di RAM da 1GB, quando la maggior parte degli smartphone high-end della concorrenza ne montano 2GB o più.

iphone-board

I ben noti ed usatissimi servizi Vodafone Recall e LoSai di TIM, parte ormai integrante dell’offerta di telefonia mobile delle rispettive compagnie, sono le ultime “vittime” di una serie ormai eclatante di rimodulazioni unilaterali.

funkyintro

Siete curiosi di sapere come iOS e Android si stanno spartendo il mercato dell’elettronica di consumo? La società di tecnologia mobile dotMobi ha pubblicato un’interessante infografica nella quale vengono dettagliati i risultati ottenuti attraverso il monitoraggio dei dati di accesso alla rete internet in 101 Paesi.

worldmap

Sicuramente ricorderete il nostro famigerato GameHack dedicato al gioco “The Simpsons: Tapped Out” e denominato Donut Paradise con il quale avevate accesso anche ai vecchi contenuti premium oltre che a quantitativi illimitati di Ciambelle e Dollari.

dpintro

Nonostante sia conscio dell’incredibile successo riscosso negli anni da Apple con l’iPhone, il co-fondatore della società Steve Wozniak non ci ha risparmiato l’ennesima boutade: Cupertino dovrebbe immettere sul mercato uno smartphone Android!

woz

Il lancio degli aggiornamenti di sistema per iOS, è noto per essere migliore rispetto ad Android, il quale dipende da più stadi intermediari, che ritardano o impediscono il rollout dei nuovi aggiornamenti. Grazie ad un grafico realizzato da Fidlee.com, possiamo confrontare i tempi di rilascio degli aggiornamenti tra un iPhone e un dispositivo Android.

iosvsandroid

Grazie alla collaborazione con la Minix, azienda leader nella realizzazione di Mini PC Android per il mercato asiatico ed europeo, siamo lieti di recensire il mini PC Android Minix Neo X7, il più performante finora prodotto dalla casa asiatica. Avete mai visto e provato la Apple TV? che cosa vi permette di fare? condivisione Airplay, fruizione dei contenuti multimediali, navigazione e poi?

minix_copertina

Google ha da poco lanciato il suo nuovo smartphone top di gamma, il Nexus 5. Lo smartphone è dotato di un display da 5 pollici full HD 1920 x 1080 con densità di pixel di 445 ppi,fotocamera posteriore da 8 megapixel e come sistema operativo l’ultimo nato in casa Android, KitKat 4.4. Vediamo come si comporta messo a confronto con l’iPhone 5s.

iphone5svsnexus5

Mentre gli utenti Android si preparano alla presentazione di Android 4.4 KitKat, attesa per il prossimo 15 ottobre, è apparso in rete un leak-video che mostra in anteprima il nuovo sistema operativo in esecuzione su un prototitipo di Google Nexus 5, la cui presentazione è attesa per la stessa data.

Android-KitKat-1