Sia che vogliate ascoltare della musica con il vostro smartphone, sia che vogliate invece condurre lunghe conversazioni senza dover accostare il telefono all’orecchio, un buon paio di cuffie è indispensabile: meglio ancora se comode da indossare, resistenti all’uso, e versatili.

audiomax_intro

Sempre più spesso si utilizzano le cosiddette cuffie in-ear per l’ascolto di musica non solo per il minore ingombro, ma anche per via della loro comodità e leggerezza rispetto alle classiche headphones: e così sempre più spesso si rischia di ascoltare buona musica con pessimi auricolari, compromettendo così il piacere di ascolto.

xtremeguardgoldenseriesintro

Molte delle informazioni ufficiali che riceviamo sui prodotti Apple ci arrivano da annunci occasionali e dalle conferenze per gli sviluppatori, come quella dello scorso mercoledì a San Francisco. Durante l’avvicinamento agli eventi possiamo reperire qualcosa dai rumor, ma non tutto, ovviamente…

Questa feature sembra molto interessante: Apple ha richiesto un brevetto che mostra come i futuri iPod Nano potrebbero ricaricarsi e sincronizzarsi sfruttando dei perni posizionati sulla clip. Ciò implica anche che l’iPod Nano potrebbe abbandonare il connettore Dock a 30 pin, proprio come l’iPod Shuffle!

Il sempre affidabile blog Giapponese MacOtakara ha diffuso una notizia secondo la quale l’iPod Nano subirà un importante restyling entro la fine del 2012! In particolare, il noto lettore multimediale tornerà ad essere simile alla quinta generazione.

iPod-nano-tall-colors

Come tutti ricorderete qualche settimana fa si era parlato del problema che stava affliggendo gli iPod Nani di prima generazione; capitarono casi in cui le batterie di questi dispositivi, logorate da anni di ricariche a corrente, esplodevano, per cui Apple istituì un programma di recupero, completamente gratuito, di questi dispositivi.