Apple rilascia iOS 10.3

2737 0

In serata Apple ha rilasciato ufficialmente una nuova versione di iOS. Si tratta di iOS 10.3 che porta una importante novità su milioni di dispositivi Apple.

Da iOS 10.3 in molti si sarebbero aspettati delle novità visibili e destinate in particolare agli iPad, così non è stato e Apple ha rilasciato dopo svariate beta un aggiornamento con tanti cambiamenti presenti “sotto al cofano”.

La novità più importante introdotta con iOS 10.3 è sicuramente il nuovo File System APFS presentato da Apple durante la scorsa WWDC, questo File System è ottimizzato in particolare per funzionare con dispositivi muniti  di memorie SSD.
Considerato questo importante cambiamento raccomandiamo a tutti coloro che eseguiranno l’aggiornamento di eseguire un backup del dispositivo.

Una novità “minore” è destinata a tutti coloro che sono riusciti ad acquistare le AirPods, all’interno dell’applicazione Trova il mio iPhone è infatti presente la possibilità di ritrovare le nostre cuffie facendole suonare o visualizzando l’ultima posizione nota.

Importanti novità anche per gli sviluppatori, finalmente sarà infatti possibile rispondere alle recensioni lasciate dagli utenti in App Store.

Se state utilizzando ancora un firmware Jailbroken vi invitiamo a non eseguire l’aggiornamento verso iOS 10.3 perché sarà possibile tornare ad un sistema precedente solamente in alcuni casi particolari e soprattutto con gli shsh salvati.

Info Autore

(Ex) Studente liceale, sportivo amante del calcio, del motociclismo e del ciclismo, interessato da tutto quello che riguarda la tecnologia e maniaco dei prodotti Apple. Blogger per BYA dal Dicembre 2011

Nessun commento on "Apple rilascia iOS 10.3"

Scrivi un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *