[Recensione] Noctis porta la “Dark Mode” su iOS 10

1583 0

Sono passati ormai vari giorni dal rilascio del Jailbreak iOS 10 e oggi vogliamo parlarvi di uno dei primi tweak rilasciati nel Cydia Store e compatibili con l’ultimo firmware di Cupertino.

Noctis è un tweak sviluppato da LaughingQuoll e compatibile con iOS 10 (su Cydia è disponibile anche la versione per iOS 9).
Questo tweak introduce su iOS una feature da molti richiesta e attualmente non ancora presente, stiamo parlando della “Dark Mode“.
La “Dark Mode” di Noctis però non è come quella introdotta dal tweak “Eclipse” ma somiglia moltissimo a quella che si può abilitare su macOS dato che le varie applicazioni manterranno il loro colore originale mentre il control center, le notifiche e tanti altri elementi di iOS diventeranno più scuri.

Una volta scaricato Noctis per iOS 10 dalla nostra repo troveremo una nuova tab all’interno delle impostazioni di iOS dedicata proprio a questo tweak.


All’interno delle impostazioni di Noctis abbiamo la possibilità di adattare il tweak alle nostre necessità e al nostro gusto:

  • Possiamo regolare il colore di Noctis
  • Possiamo abilitare Noctis nel Dock e nelle cartelle di iOS. Per le cartelle troviamo anche la possibilità di personalizzare lo sfondo scegliendo un colore

Il tweak risulta davvero molto ben sviluppato e restituisce un effetto piacevole durante l’utilizzo quotidiano.
Molto bello e comodo è il toggle che verrà inserito all’interno del Centro di Controllo, questo ci permetterà di abilitare in modo rapido la modalità “notte”.

Oltre al centro di controllo di cui vi abbiamo appena mostrato uno screenshot, Noctis va a modificare il colore del menù a comparsa del 3D Touch dei widget e delle notifiche.

Noctis è disponibile gratuitamente all’interno della nostra repo.

Info Autore

(Ex) Studente liceale, sportivo amante del calcio, del motociclismo e del ciclismo, interessato da tutto quello che riguarda la tecnologia e maniaco dei prodotti Apple. Blogger per BYA dal Dicembre 2011

Nessun commento on "[Recensione] Noctis porta la “Dark Mode” su iOS 10"

Scrivi un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *