CES 2017: Alexa di Amazon è ovunque!

2050 0

Alexa è l’assistente vocale di Amazon, utilizzato all’interno del noto dispositivo “Amazon Echo” di cui abbiamo parlato in passato. Durante il CES di Las Vegas tantissime aziende hanno integrato questo assistente all’interno dei loro prodotti.

Già da qualche mese sono particolarmente interessato ai dispositivi come il Google Home o l’Amazon Echo che purtroppo, al momento, non vengono venduti in Italia.
In questi giorni si sta però tenendo a Las Vegas il CES 2017 e moltissime aziende hanno puntato forte sull’integrazione dei loro prodotti con l’assistente di Amazon.

A quanto pare Amazon sta adottando una strategia simile a quella di Netflix per la diffusione di Alexa, si sta infatti cercando di portare questo assistente sul maggior numero di dispositivi cercando magari di aggiungere con il tempo il supporto a nuove lingue.

The Verge ha pubblicato un interessante articolo in cui elenca tutti i vari dispositivi presentati al CES che integrano Alexa e ce ne sono davvero di ogni genere:

Personalmente sono piuttosto fiducioso riguardo a questa nuova tecnologia e mi auguro che con l’utilizzo su un numero maggiore di dispositivi possa essere introdotto il supporto a nuove lingue, tra cui l’italiano.


Fonti :

Info Autore

(Ex) Studente liceale, sportivo amante del calcio, del motociclismo e del ciclismo, interessato da tutto quello che riguarda la tecnologia e maniaco dei prodotti Apple. Blogger per BYA dal Dicembre 2011

Nessun commento on "CES 2017: Alexa di Amazon è ovunque!"

Scrivi un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *