[Recensione] Cuffie In-Ear e Slim Bumper per iPhone 7 Plus della Philo, un ottimo brand Designed in Italy

894 0

Grazie alla collaborazione con Philo, un brand italiano che unisce tecnologia, design e fashion in una linea di accessori per iPhone davvero particolare, abbiamo avuto la possibilità di provare negli scorsi giorni un paio di Cuffie In-Ear e uno Slim Bumper per iPhone 7 Plus.

Philo Spool Earphones

Aspetto Generale e Design:

Sicuramente quello che colpisce di più di questo prodotto è l’aspetto estetico e il design, progettato interamente in Italia. Già dalla confezione la parte che risalta di più è un rocchetto di colore blu dove vi è avvolto il cavo degli auricolari, è realizzato in morbido TPU ed ha un’altezza di circa 5 cm per un peso di 23 grammi.

 

Le cuffie sono In-Ear e in dotazione abbiamo anche 4 gommini di ricambio per adattarle alle orecchie. Ottimo il cavo di connessione riprende il colore blu del rocchetto ed è realizzato in nylon intrecciato di buona qualità, il quale impedisce che il cavo si annodi tra di se e garantisce un’ottima longevità con il passare del tempo.

 

Caratteristiche:

Oltre che per ascoltare la musica questi auricolari possono essere usati anche per rispondere alle chiamate telefoniche grazie al microfono incorporato nel tasto multifunzione presente sull’auricolare sinistro.

Le cuffie come vi abbiamo anticipato prima sono In-Ear e quindi si introducono nel condotto uditivo andando a isolare e bloccare l’ingresso dei rumori esterni, sembra quasi come se avessimo dei tappi nelle orecchie. Il volume di ascolto è buono e pulito, grazie all’ottimo isolamento il suono è molto corposo e viene convogliato perfettamente verso il timpano.

Tra le specifiche tecniche abbiamo un driver con diametro da 8 mm e una sensibilità sonora di 98 dB con un’impedenza di 16 ohm, le frequenze riproducibili variano da 20 Hz a 20 Khz e la potenza nominale è pari a 1 mW mentre quella massima è di 10 mW, infine il cavo di collegamento è lungo 120 cm.

Grazie al tasto multifunzione possiamo interagire con il nostro smartphone ed effettuare più operazioni, vediamole nel dettaglio:

  • possiamo far partire / mettere in pausa una traccia premendo una volta
  • passare alla traccia successiva premendo due volte
  • tornare alla traccia precedente premendo tre volte
  • Attivare Siri / Controllo Vocale tenendo premuto a lungo
  • Rifiutare una chiamata tenendolo premuto per circa 2 secondi

Purtroppo una mancanza che abbiamo constatato è quella di non poter aumentare o abbassare il volume direttamente dalle cuffie, in quanto nel tasto multifunzione non è prevista la possibilità di gestire il volume di riproduzione, quindi bisogna agire sullo smartphone oppure richiamare Siri e chiedere di abbassare o aumentare il volume.

Valutazione Complessiva:

Qualitativamente parlando ci troviamo senza ombra di dubbio davanti a un ottimo prodotto, realizzato con molta attenzione e cura nei materiali. Molto comodo il rocchetto che ci permette di arrotolare il cavo e riporlo in modo ordinato. Io ho utilizzato gli auricolari senza problemi su un iPhone 7 Plus, grazie all’adattatore da Lightning a Jack da 3,5mm presente nella confezione del telefono, chiaramente sono compatibili con qualsiasi tipo di dispositivo dotato del classico Jack da 3,5 mm. L’unica mancanza che abbiamo riscontrato è data dalla possibilità di gestire il volume direttamente dagli auricolari, per il resto nulla di dire siamo davanti a un buon prodotto che vi ricordiamo è stato ideato in Italia.

Slim Bumper iPhone 7 Plus

Aspetto Generale e Design:

La custodia è realizzata in ottimo TPU flessibile, con bordi di colore blu. Non siamo davanti al solito bumper che protegge solo i lati del dispositivo, visto che nella parte posteriore è presente una protezione trasparente più rigida avremo una protezione uniforme a 360°. Il peso è di soli 17 grammi, al tatto risulta molto leggera e resistente, se si prova a piegarla si fa fatica grazie alla parte posteriore più rigida che aiuta a fornire un buon grip quando la teniamo in mano.

Grazie al mix tra i bordi blu e la colorazione trasparente sarà possibile oltre che proteggere adeguatamente il nostro telefono anche preservarne le linee e le colorazioni originali, è l’ideale se avete intenzione di acquistare il nuovo colore degli iPhone 7 Jet Black che si sporca solamente a guardarlo e se lo tenete in tasca senza custodia si potrebbe rigare molto facilmente.

Ergonomia e Praticità d’uso:

L’inserimento dell’iPhone, all’interno di questa custodia, è veramente immediato e privo di difficoltà in pochi secondi sarà pronta all’uso grazie alla buona flessibilità offerta dai materiali in silicone. All’interno della confezione troviamo anche un utilissimo laccetto, che è possibile posizionare nella parte inferiore sinistra del nostro iPhone 7 Plus, il quale ci permetterà di tenere e portare il cellulare con maggiore comodità.

I Pulsanti e i connettori sono tutti facilmente accessibili, nella parte inferiore non abbiamo più il connettore da 3,5 mm per le cuffie ma sono presenti i fori come nello speaker.  La porta Lightning è libera e lo spazio di accesso è piuttosto ampio, sarà possibile utilizzare anche dei dock senza problemi in quanto lo spessore tra cover e telefono è veramente molto ristretto.

I pulsanti per il volume e il tasto Power sono ricoperti dalla custodia ma si premono con facilità, lo switch per la vibrazione invece è libero e si riesce a attivare senza problemi.

Nella parte posteriore abbiamo un apertura lunga circa 35 mm, che lascia scoperto il nuovo Flash True Tone con 4 Led e le due nuove fotocamere da 12 Megapixel presenti sulla versione Plus dell’iPhone 7.

Valutazione Complessiva:

Se volete proteggere il vostro dispositivo ma allo stesso tempo preservarne l’estetica e fare splendere tutta la sua bellezza, soprattutto se acquistate una delle due colorazioni nuove (Jet Black e Nero Opaco) e volete farvi notare perché avete l’ultimo modello, andate sicuri su questa custodia in quanto non stravolge l’estetica, è leggera, flessibile e sembra quasi come se non fosse presente.

I prodotti Philo sono distribuiti dalla L10trading e sono venduti nei concept store più prestigiosi del mondo tra cui Colette a Parigi, Excelsior, Moroni Gomma, Hightech&Cargo, Mondadori a Milano, The Conran Shop (in tutto il mondo) e molti altri, presto verranno inseriti anche all’interno del vasto catalogo di Amazon.

Se desiderate fare un regalo originale per Natale e promuovere il Made in Italy, scegliete un prodotto Philo e non ve ne pentirete!

Per maggiori informazioni sulla linea vi invitiamo a visitare la pagina Facebook di Philo, utilizzando il seguente link: https://it-it.facebook.com/gophilo/

Desideriamo ringraziare ancora la L10trading per averci dato la possibilità di provare questi fantastici prodotti disegnati e ideati in Italia.

Info Autore

Sono appassionato di prodotti Apple e in generale di tutti i vari gadget tecnologici...

Nessun commento on "[Recensione] Cuffie In-Ear e Slim Bumper per iPhone 7 Plus della Philo, un ottimo brand Designed in Italy"

Scrivi un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *