[Guida] Come eseguire il Jailbreak di iOS 9.3.3 su Windows con PANGU e PP25 (Attualmente Sconsigliato)

8730 7

Aggiornamento dei dispositivi jailbroken:

Per tutti gli utenti che possiedono un dispositivo precedentemente sottoposto alla procedura di jailbreak, come sempre sconsigliamo vivamente l’esecuzione della procedura di aggiornamento OTA in quanto il dispositivo non verrebbe ripristinato in modo “pulito” e sarebbero presente le classiche tracce della procedura precedente che andrebbero ad influire negativamente sul nuovo jailbreak.

Procedete dunque ad effettuare un backup del vostro dispositivo ed eseguite un Ripristino in DFU per aggiornare il firmware all’ultima versione disponibile, ovvero iOS 9.3.3 .

Se avete installato la versione Beta di iOS 10 dovrete procedere alla sua rimozione tramite Ripristino in DFU per poter procedere al “downgrade” verso iOS

Per scaricare il firmware potete procedere in uno dei seguenti modi:

  • Aggiornamento DFU tramite iTunes: una volta entrati in modalità DFU lasciate che sia iTunes a riconoscere il vostro dispositivo e procedete con il Ripristino, accettando l’aggiornamento del firmware. iTunes provvederà al download della versione corretta di iOS per il dispositivo in questione e procederà alla sua installazione. Al termine della procedura configurate il device come un nuovo dispositivo e procedete alle operazioni di jailbreaking prima di sincronizzare nuovamente la vostra libreria.
  • Aggiornamento Manuale: in alternativa potete scaricare la versione di iOS corrispondente al vostro device e poi utilizzare il suddetto file tramite iTunes, sempre utilizzando la Modalità DFU con una procedura del tutto simile a quella precedente, ad eccezione del fatto che sarete voi a specificare manualmente il file IPSW che iTunes andrà ad utilizzare, risparmiando quindi sul tempo di download.

Info Autore

Appassionato di tecnologia, coniugo la passione per il mondo iOS con lo studio universitario. Categorie: News, Curiosità Tutorial. Scrittore TheOutOfMind nel tempo libero ;)

7 commenti on "[Guida] Come eseguire il Jailbreak di iOS 9.3.3 su Windows con PANGU e PP25 (Attualmente Sconsigliato)"

    • Dario Colasante

      Caro Stefano,
      eliminando quella spunta e impedendo l’installazione dell’applicazione PP avevamo riscontrato un elevato tasso di errori durante la procedura: per questo abbiamo deciso di lasciare che il programma la installase.
      Alla fine si puó facilmente rimuovere tramite Cydia: figura nelle Applicazioni Installate ed é possibile rimuoverla senza problemi.

  1. MATTEO

    Ciao ho provato a farei il jailbreak pero quando esce il pulsante verde cli clicco csopra manon mi fa comparire nulla come mai? grazie ciao

    • Dario Colasante

      controlla che iTunes non sia in esecuzione, o che PP non stia avendo problemi: se la “rotellina” sotto al pulsante gira allora sta cercando di raggiungere il server che non risponde.

Scrivi un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *