[Recensione] UGREEN SmartStand, supporto regolabile per smartphone e tablet leggero e affidabile

Sempre più spesso necessitiamo di un supporto adeguato per i nostri dispositivi, complice anche il constante aumento delle superfici dei display che ci consentono di utilizzare nei modi più disparati anche i nostri iPhone: basti pensare, ad esempio, alla quantità di contenuti digitali audio-video di cui fruiamo (in streaming o meno) sui nostri dispositivi.

ugreenintro

La UGREEN ci viene in aiuto con un supporto, di recente creazione, così piccolo da essere portato in tasca eppure così affidabile da sorreggere senza problemi smartphone e tablet anche nelle circostanze più impegnative.

[AMAZONPRODUCTS asin=”B01ANERDRU”]

Piccolo ed elegante, si tratta di una superfice modellata “ad onda” e realizzata in resina dura di colore bianco: il materiale è durevole e resistente agli urti ma nel complesso estremamente leggero.

Con i sui soli 67 grammi di peso è perfetto per essere portato in tasca o in borsa assieme al proprio dispositivo senza rappresentare un ingombro fastidioso.

Le rifiniture in alluminio sulle due cerniere laterali, oltre che funzionali, sono anche un piacevole tocco aggiuntivo che ne migliora l’estetica: esse infatti evitano che l’intero supporto appaia come il classico “pezzo di plastica” senza alcuna personalità.

photo_2016-06-17_21-53-58

Il logo infine è serigrafato sulla parte anteriore del supporto con un colore neutro che cattura l’attenzione quanto basta a farsi notare senza tuttavia risultare fastidioso.

La forma “ad esse” del supporto è ideale per accogliere tutta la gamma iPhone, con e senza custodia protettiva, consentendo sempre di ottenere una inclinazione soddisfacente e funzionale tanto alla visione dei contenuti quanto all’esecuzione dei comandi a schermo.

Il bordo anteriore ha uno spessore massimo di circa 2 cm che consente di accogliere anche le custodie più voluminose. Ottima poi anche la lunghezza complessiva del supporto: 8.5 cm sono infatti ideali sia per accogliere un iPhone 6 che per alloggiare comodamente un iPad Mini.

ugreeenstanddimension

Un iPad trova una collocazione decisamente più comoda in orizzontale mentre in verticale, sebbene sia sorprendentemente stabile, potrebbe non essere così stabile in certe circostanze specifiche (treno o aereo).

Il supporto può essere utilizzato anche “da chiuso” come semplice base di appoggio, ma chiaramente il suo scopo è di essere utilizzato nella sua posizione estesa: infatti la base nasconde una leva che si estende all’indietro, ruotando sugli appositi cardini, fino a far raggiungere al supporto una base complessiva di appoggio di 13.4 cm.

Una volta aperto il supporto è incredibilmente stabile, tanto che appunto persino un iPad vi trova comodamente posto per consentire -ad esempio- una visione agevole dei film.

Grazie alle cerniere regolabili “passo-passo” è possibile regolare l’inclinazione del supporto, e di conseguenza quella del dispositivo ad esso poggiato, per meglio venire incontro alle esigenze di visibilità e/o comodità d’uso.

photo_2016-06-17_21-53-51 (3)

In questo frangente torna utilissima l’ampia porzione di gomma antiscivolo posizionata sul fondo del margine anteriore del supporto: questa infatti a contatto con qualsiasi superfice, anche la più scivolosa, garantisce una forza di tenuta sufficiente a stabilizzare il dispositivo.

Persino in treno, con tutte le vibrazioni del caso, il dispositivo resta ben saldo sul supporto che fa presa sulla superficie quasi liscia del tavolinetto.

Sebbene non sia stato progettato in tal senso, ci tengo a segnalare che lo spazio nella porzione anteriore del supporto (quella ripiegata “ad esse” per intenderci) è sufficiente ad alloggiare un cavo di ricarica che può così scorrere al di sotto del dispositivo che vi è appoggiato e tenerlo in carica nonostante sia posizionato sul supporto.

Nel complesso dunque si tratta di un ottimo prodotto, costruito con attenzione ai dettagli e progettato per essere semplice da usare ed estremamente versatile.

Se siete interessati al suo acquisto vi ricordiamo che a partire da oggi potete sfruttare la promozione di lancio della UGREEN che lo vede in vendita su Amazon a soli 4€, incluse le spese di spedizione.

[AMAZONPRODUCTS asin=”B01ANERDRU”]

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *