iOS 10 porta il 3D Touch…. nelle cartelle

Con il passare dei giorni continuiamo a scoprire interessanti novità in iOS 10, oggi è il turno delle cartelle del sistema che integrano finalmente il supporto al 3D Touch.

3dtouchcartelle

Nei mesi scorsi utilizzando un iPhone 6S ho sempre avuto la sensazione che il 3D Touch non fosse stato implementato nel modo corretto da Apple.
Questa tecnologia dalle grandi potenzialità risultava essere piuttosto castrata su iOS ed erano veramente poche le motivazioni che mi spingevano a “Premere con più  forza” sullo schermo del mio dispositivo.

Con iOS 10 la musica è cambiata e finalmente il 3D Touch potrebbe avere un importante ruolo nell’utilizzo quotidiano del nostro smartphone.

Tra le novità introdotte da Apple ne è presente una relativa al 3D Touch che inizialmente ci era sfuggita.
Eseguendo una pressione forte su una qualsiasi cartella di iOS comparirà infatti un nuovo menù con varie opzioni:

  • Nel caso in cui le app all’interno della cartella non presentino notifiche, avremo semplicemente un pulsante che ci permetterà di rinominare la nostra cartella
  • Se invece le app nella cartella presentano delle notifiche, avremo la possibilità di visualizzazione l’icona dell’app corrispondente con tanto di badge di notifica

File 16-06-16, 17 40 37

Poter visualizzare quali applicazioni presentano delle notifiche senza dover aprire la cartella risulta essere davvero molto comodo durante l’utilizzo quotidiano, specialmente se all’interno della cartella troviamo tantissime applicazioni.



Fonte: iDownloadblog


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *