iH8sn0W sorprende tutti mostrando il primo jailbreak unthetered per iOS 10

A pochi giorni dalla presentazione di iOS 10 alla WWDC 2016, con il conseguente rilascio della Beta 1 agli sviluppatori, sembrerebbe che la comunità jailbroken abbia ritrovato la verve di un tempo lavorando alacremente per dare “una nuova speranza” `a tutti gli utenti in attesa di poter utilizzare un dispositivo jailbroken.

JB10_INTRO

Questa mattina il noto sviluppatore iH8sn0w ha stupito moltissimi tra utenti e sviluppatori mostrando in video quello che si ritiene il primo jailbreak per iOS 10.

Seguendo il video potrete notare che si tratta di un jailbreak di tipo unthethered con pieno accesso al dispositivo come utente root tramite protocollo SSH.

jb10_1

La visualizzazione della “modalità Verboose” indica inoltre l’utilizzo dell’exploit iBoot, ben conosciuto ormai, ed applicabile soltanto su alcuni dispositivi.

Il dispositivo messo in mostra nel video è infatti un iPhone 5, dunque un dispositivo con architettura ARM32 e pertanto è lecito supporre che non sia ancora stato sviluppato nulla di simile per i dispositivi ARM64.

ios10_2

Passata l’euforia del momento per utilizzare un termine anglofono diremmo “Brace Yourself!”: tutto ciò è estremamente promettente, e certamente ci riempie di allegria e speranza e ci regala anche un bel sabato mattina ;-), ma dobbiamo ricordarvi che si tratta pur sempre di un “proof of concept” !

iH8sn0w ha brillantemente mostrato che esiste in effetti una strada da seguire per il jailbreak di iOS 10 ma si tratta di un lavoro preliminare portato a termine sulla prima versione beta ed applicabile ai soli dispositivi a 32bit.

Certamente servirà ancora molta altra strada prima di poter dire che il jailbreak per iOS 10 è realtà, e bisognerà anche attendere i riscontri per i dispositivi a 64bit (che sono oramai la maggioranza di quelli in uso) senza considerare che il tutto andrà poi verificato sulla versione finale di iOS 10.

In conclusione si potrebbe citare una frase che certamente molti conosceranno e dire che “(…) alla disperazione subentra un cauto ottimismo” per riassumere efficacemente lo stato attuale circa il jailbreak di iOS 10.


3 commenti

  1. Si ok son tutti bravi sti ragazzi.Quindi??? Siamo tutti qui ad aspettare un JB e ci fanno vedere che son tutti capaci a farlo e poi.??Poi un bel niente.Ma lasciateli perdere ,che senso ha.?Per me son solo putt….nate.Quasi quasi mi vien voglia di farmi un bel video fake sul prossimo JB di iOS11 così apparirò su tutti i media e tutti dietro a sbavare.Quando veramente volevano far uscire un JB la cosa avveniva e basta.Senza tanti fronzoli.Non vorrei apparire volgare ma possono andare aff… con i loro video sul JB

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.