Scovate tracce della Dark Mode in iOS 10

Durante il WWDC Apple non ha parlato di una delle novità più attese di iOS 10, la dark mode. Nelle ultime ore però all’interno di iOS sono stati trovati dei riferimenti a questa modalità che fanno ben sperare.

modark

Lo sviluppatore Andy Wiik ha condiviso su Twitter nelle scorse ore delle immagini che mostrano il tema “dark” di iOS all’interno dell’applicazione Messaggi.
Wiik è stato in grado di forzare l’utilizzo del tema dark all’interno del simulatore di iOS che troviamo in Xcode.

In particolare esaminando i vari header di iOS 10, lo sviluppatore ha trovato un riferimento a CKUIThemeDark all’interno di ChatKit.
Dopo aver trovato questo riferimento ha scritto un piccolo tweak capace di forzare l’utilizzo di questo CKUIThemeDark al posto del normale CKUIThemeLight successivamente ha caricato il tutto nel simulatore.

Al momento la modalità dark sarebbe implementata solamente all’interno dell’applicazione Messaggi, questo potrebbe confermare la volontà di Apple di portare questa feature su iOS.
Allo stesso momento è stata avanzata anche un’ipotesi che sembra più probabile, Apple potrebbe infatti sviluppare questa modalità solamente per utilizzarla su iPhone 7 che, stando ai rumors, dovrebbe integrare un display OLED.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *