[Cydia] La nuova versione del Cydia Substrate porta una ventata di stabilitá sui dispositivi ARM64

Disponibile da pochi minuti all’interno del Cydia Store, la nuova versione del Cydia Substrate potrebbe finalmente rappresentare “l’isola felice di stabilità” che moltissimi utenti stavano aspettando ormai da settimane.

substrate-intro

La versione 0.9.5001 del Cydia Substrate infatti introduce finalmente il supporto definitivo per tutte le architetture ARM64 supportate dal nuovo Chip A7 andando così a correggere tutti quei problemi che si erano evidenziati nel corso delle scorse settimane con iPhone 5S e iPad Air.

cydiasubstrate

L’aggiornamento del Cydia Substrate infatti è mirato principalmente alla risoluzione di tutti i problemi, legati come sempre al rilascio prematuro di Evasi0n7, che hanno visto partecipi i possessori di iPhone 5S ed iPad Air nel corso dell’installazione e dell’utilizzo degli attuali tweak dedicati ad iOS 7 e dei porting di alcuni dei tweak più famosi del passato.

In particolare la sinergia tra il recente aggiornamento del Cydia Substrate e il precedente aggiornamento di Evasi0n7, avvenuto nelle prime ore di questa notte, sembra sancire il ritrovato (e speriamo duraturo!) equilibrio tra gli sviluppatori della comunità jailbroken e Jay Freeman, ideatore e mantenitore di Cydia.

In generale la versione 0.9.5001 del Cydia Substrate porterà notevoli benefici anche per gli utenti iPad che avessero riscontrato svariati errori nel tentativo di utilizzare Evasi0n7 sui loro dispositivi.

Sperando che questo aggiornamento porti davvero la tanto attesa stabilità di Evasi0n7 sulla quasi totalità dei dispositivi in uso, vi ricordiamo che l’aggiornamento è disponibile direttamente tramite Cydia e non serve effettuare nuovamente il jailbreak per applicarlo.

Potrebbe tuttavia essere saggio rimuovere tutti i tweak precedentemente installati e fare pulizia con iCleaner prima di aggiornare il Cydia Subtrate, così da lasciare che l’installazione avvenga de novo su un sistema quasi completamente pulito.


15 commenti

    1. Cristian in realtá é Cydia ad “avercela” con la nostra repo 🙂 Tra pochissimo avrete la guida per la risoluzione del problema, grazie per la pazienza. (P.S. bastano solo due minuti del vostro tempo 😉 )

  1. scusate ragazzi, ma per caso cydia sta avendo problemi con la repo bigboss??? ho appena fatto il jb su iphone 5s, ma quando vado su aggiorna, mi riporta l’errore su bigboss. Anche a voi è cosi o è solo un mio problema? grazie in anticipo a tutti

  2. Avrei bisogno di un consiglio, io ho un iPhone 5s e sono indeciso se fare il jb o no, ho paura di rovinare l’iPhone… Voi cosa mi consigliate?

  3. Ragazzi ma perché sia del substrate che di winterboard non mi da come sigla le ultime versioni?ho effettuato diversi refresh ma nulla…

  4. Ho un 5 e avevo 6.1.2 jb, qualche giorno fa ho ripristinato (DFU) ad ios7.0.4 impostato nuovo iphone e fatto jb, fatto ció per non perdere i dati ho ripristinato il backup fatto prima del ripristino, solo che ogni tanto e in svariate operazioni (fotocam da lockscreen, rispondere una chiamata, aprire un app o navigare con safari) il telefono effettua dei respring.. Il problema è da ricercare SOLO dal fatto che ho ripristinato il backup?
    Da cydia ho installato solo activator, wifibooster, purge, swipey e localIAPstore

  5. Ciao ragazzi. Dopo aver fatto l aggiornamento tutte le app scaricate da appstore mi vanno in crash (non quelle native quella scaricate)
    Qualche aiuto?
    Iphone 5s ios 7.0.4

  6. Tommaso strano, prova a fare un riavvio del device 🙂 altrimenti le cancelli e poi con iTunes le re-installi, senza doverle scaricare 🙂

  7. Christian prova a fare pulizia con iCleaner, magari hai qualche dipendenza nel backup di qualche tweak di iOS 6 non compatibile con iOS 7.. È solo una ipotesi non molto plausibile..ti direi di rispristinare il tutto e di fare il Jailbreak dopo aver ripristinato il backup xD

  8. il la vostra repo non riesco ad aggiungerla ..mi manda in crash le altre repo facendo scomparire tutti gli altri tweak presenti in esse….come risolvo???GRAZIE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *