[Cydia] Inseriamo uno sfondo trasparente per le notifiche in LockScreen

Spesso le immagini che si utilizzano come sfondo per la LockScreen finiscono per essere ricoperte da decine di notifiche che ne impediscono la visualizzazione rendendole di fatto quasi inutili. Tuttavia questo semplice tweak permette di evitare questa fastidiosa evenienza…

[cydia NoLockNotificationsBG]

NoLockNotificationsBG andrà semplicemente a rimuovere lo sfondo tradizionale utilizzato dalle notifiche quando queste vengono visualizzate all’interno della lockscreen.

Lo sfondo originale verrà rimpiazzato con uno trasparente, in modo da garantire la visibilità dello sfondo originale impostato dall’utente, mentre i caratteri del testo verranno visualizzati in colore bianco per avere maggiore risalto.

IMG_0001

Potrebbero essere necessarie varie prove prima di trovare lo sfondo più adatto per questo tweak. Verificate infatti che i colori eventualmente presenti non influiscano sulla lettura.

Inutile dire che la resa visiva di questo tweak è decisamente maggiore nel caso in cui usiate sfondi particolarmente scuri o tendenti al nero, mentre con sfondi particolarmente colorati o tendenti al bianco l’uso del tweak potrebbe essere controproducente. 😉

Purtroppo il tweak non è ancora compatibile con iPad, ma speriamo in un futuro aggiornamento da parte dello sviluppatore. Vi ricordo che potete scaricare NoLockNotificationsBG gratuitamente attraverso la repository di BigBoss.


2 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.