Apple reintroduce con iOS 6.1 la schermata iniziale su PassBook

Apple ha rilasciato il tanto atteso iOS 6.1 qualche ora fa,  l’aggiornamento ha portato qualche piccolo update. iPhone e iPad ora supportano LTE in Italia sulle reti di 3, Tim e Vodafone, e Siri può ora ordinare i biglietti per il cinema con Fandango (solo in USA).

passbook
Il nuovo software include anche una piccola modifica per l’applicazione PassBook. Sembra che Apple ha ripristinato la schermata iniziale di “Benvenuto” all’interno dell’applicazione, rendendo più facile trovare le applicazioni che sono abiilitate per la funzione PassBook in AppStore.

passbo

In principio, su iOS 6, quando aprivamo PassBook per la prima volta avevamo i link alle applicazioni supportate, ma dopo che scaricavamo un’applicazione la schermata scompariva, rendendo difficile l’individuazione della sezione dedicata alle App compatibili.

Tuttavia, come notato da MacRumors, iOS 6.1 ha implementato la schermata iniziale in modo permanente, e ora può essere trovata in PassBook, sotto ai vostri “pass”. Toccando la scheda di benvenuto si apre un elenco di applicazioni che utilizzano la funzione in AppStore.

PAS2

Un’altra cosa interessante è il numero di applicazioni presenti in questa sezione. Quando Apple ha lanciato il suo portafoglio digitale nel mese di settembre, c’erano solo alcune applicazioni compatibili. Ora, in America ci sono più di 20 App nella lista, con nomi popolari come Fandango e Starbucks. In Italia sono ancora poche le applicazioni che utilizzano questo servizio, che per il momento non ha ancora preso piede nel nostro paese, tra cui Booking.com, Lufthansa, iHotel, Airbnb.



Fonte: iDownloadBlog


5 commenti

  1. ma ci vuole tanto ad accorgersi che hanno rimosso la possibilità di disattivare il 3g? cioè la cosa più evidente non l’ha vista nessuno???

    1. Non l’hanno rimossa, io sul mio iPhone 5 ho Wind e la possibilità di disattivare il 3G è rimasta perché non ho la voce LTE. Se stacchi LTE fai la stessa cosa

  2. Si io ho provato stamattina su un iPhone 5 con 3 e non c’è la possibilità di disattivarlo, bisognerà ricorrere a qualche tweak. o provare a usare il toogle 3G di Sbsetting. Nel mio invece che ho Wind l’opzione 3G è rimasta inalterata ed è ancora possibile disabilitarlo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *