[BYA GameHack #29] Ottenere ciambelle infinite su Simpson Springfield Tapped Out!

BiteYourApple GameHack è un nuovo servizio in nostra esclusiva dove troverete i trucchi per i giochi dell’iPhone, iPod Touch e iPad! Eccoci ad un nuovo appuntamento. Il gioco di cui parleremo oggi è “I Simpson Springfield Tapped Out”.

icon
I Simpson™: SpringfieldElectronic ArtsGiochiGratisDownload

Eccoci ritrovati ad un nuovo appuntamento con BYA Game hack, oggi andremo a vedere come truccare uno dei giochi più scaricati dell’App Store, Simpson Springfield.
Il trucco che abbiamo testato funziona sull’ultima versione disponibile, la 4.0.0, non abbiamo testato sulle precedenti.
Dopo aver applicato questa mod avrete a disposizione ciambelle infinite da utilizzare all’interno del gioco.
Di cosa avrete bisogno:

Andiamo a vedere come eseguire la procedura:

  • Per prima cosa dovete eliminare l’applicazione dal vostro dispositivo. Una volta eliminata scaricatela di nuovo ma non la aprite.
  • Scaricate questo file, apritelo con iFile ed estraetelo.
  • Una volta estratto il file copiatelo nel percorso var/mobile e cambiate il nome del file in Tapped (Basta cliccare sulla freccia blu presente accanto al nome).
  • Avviare il mobile terminale e scrivere le seguenti stringhe:
    su [DARE INVIO]
    alpine [DARE INVIO]
    Idone Tapped -s [DARE INVIO]
  • Eseguite un respring utilizzando SBSetting.
  • Aprite il mobile terminale e scrivete le seguenti stringhe:
    su [DARE INVIO]
    alpine [DARE INVIO]
    chmod 775 Tapped [DARE INVIO]
  • Eseguite un respring.
  • Riaprite iFile, dovreste trovarvi subito nel percorso var/mobile.
  • Modificate il nome del file in Tapped Out e copiatelo.
  • Recatevi nel percorso var/mobile/Application/Tapped Out/ Tapped Out.app e incollate il file precedentemente copiato, sovrascrivendo quello già presente.
  • Eseguite un respring, una volta entrati nel gioco verranno fatti degli aggiornamenti, acquistate qualsiasi cosa con i soldi e vi ritroverete ciambelle infinite.

Questa guida non è più valida, abbiamo postato quella aggiornata e funzionante anche con le ultime versioni del gioco a questo link.[/stextbox]



163 commenti

  1. Quando eseguo il comando “Idone Tapped -s” mi dice permesso negato!

    ho provato a completare lo stesso la procedura ma ora quando apro l’app crasha all’avvio!

      1. Ragazzi ho il 4s e non posso jailbreakkarlo. Chi si offre volontario per caricarmi le 8192 ciambelle?
  2. nnt da fare.. ho provato a rifarlo più di una volta ma nnt. precisamente l’errore è questo

    sh: /usr/bin/ldone: Permission denied

  3. RISOLTO!!

    Il problema sembra essere la versione di ldone!
    Sulla repo di BYA c’è la versione 2.0a. Ho provato a scaricare la 2.0 e tutto funziona correttamente!

  4. Ciao, quando faccio il procedimento su mobile termina, dopo inserito ldone Tapped -s esce un messaggio di errore
    Ldone (973) malloc: ***mmap (size=1096388608) failed ecc
  5. Ciao a tutti,c’è qualcuno con l’hack funzionante che puó prendermi gli oggetti premium??,non posso craccare l’iphone visto che non c’è ancora jailbreak per ios 6.0.2..se qualcuno puó aiutarmi la mia mail è lucas9.2@live.it grazie mille
    1. Grazie…io non posso ancora craccare sennó lo avrei fatto..comunque se fosse possibile dare i miei dati a qualcuno e questa persona mi prendesse gli oggetti vi dannereste di meno..
    2. Ma se facessi tutto il procedimento su iPhone 4 jailbreak poi passassi il file tramite email e con il pc con ifunbox su iPhone 5 funzionerebbe????
  6. Si ma c’è un problema! In alcune missione dice “raggiungi il livello 14 e costruisci …….” io l ho raggiunto eppure non posso costrurlo..
    1. Devi fare continuamente lavori fino a che qualcuno dei tuoi personaggi non ha il fumetto “!” Sulla testa e ti avvia la missione per costruirlo
  7. Sto provando il procedimento con iFunBox, riesco a vedere il file originale nella cartella dell’iphone, ma se provo a cancellarlo o sovrascriverlo con quello modificato non succede niente….
    Cosa può essere?
  8. allora io ho seguito alla lettera sia questa guida e sia la guida x Candy Crush Saga sul mio iphone 5 e in nessuno dei due casi è successo nulla..mah
    1. L’unica differenza Che ho notato è Che se non parto con il mio account,mi fa partire dall’8 livello con 25 ciambelle oltretutto non infinite!!mha…
    1. Noi prima di pubblicare queste guide ovviamente facciamo dei test, entrambe le procedure che tu hai eseguito sono state testate su iPhone 5. Probabilmente hai fatto qualche errore nella procedura, prova ad eseguirla di nuovo.
      1. Guarda io ho testato tutta la procedura ma non funziona..o uso un ifunbox che non è quello che dite voi..o non so che fare..siete sicuri che sia tutto qui?O almeno non potreste inserire un link per il download di ifunbox per Iphone 5..
      2. Confermo che non funziona, ne con iPhone 5 ne con il nuovo iPad.
        Le istruzioni che date evidentemente sono incomplete, perchè non mi da l’opportunità ne di sovrascrivere il file ne di eliminare quello attuale.
        Bisogna avere un’installazione pulita anche in quel caso?
      3. Luca io ho collegato l’iPhone al pc, ho scaricato il file, ho aperto ifunbox e tramite manage ho aperto la cartella tuned.app e ho copiato il file che ho scaricato in precedenza. Ho chiuso ifunbox ho staccato l’iPhone dal pc e ho riavviato l’iPhone proprio come è scritto nella guida. A questo punto apro l’app (mi appare l’aggiornamento) e acquisto una qualsiasi cosa con i soldi..ma niente..avevo 15 ciambelle prima e ho 15 ciambelle adesso. Ti ho scritto tutto quello che fatto..se puoi dimmi se ho sbagliato qualcosa. Grazie ;)
  9. abbiamo tutti lo stesso problema, su iDevice non Jailbroken iFunbox non ha i permessi di scrittura/cancellazione per quel file. Io ho anche provato con DiskAid che, se provo a sovrascrivere o cancellare il file in questione, restituisce proprio un errore di “Permission Denied”, mentre iFunbox è meno chiaro e semplicemente non fa nulla, la schermata rimane la stessa.
    Non so per quale motivo all’autore dell’articolo la guida funzioni, magari ha fatto la procedura per iphone non-jail su un iphone che in realtà è jailbroken e quindi ifunbox gli permette di modificarlo, comunque a quanto vedo la maggior parte di noi ha lo stesso problema, il file non viene effettivamente sovrascritto e la situazione nel gioco rimane la stessa :(
  10. ragà è appena uscito l’aggiornamento dell’app, potete verificare se è ancora funzionante? sono ancora sprovvisto di jb iphone 5 -.-
  11. Provata dopo l’ aggiornamento dell’ app, la procedura non funziona più.. In particolare ho riscontrato che la “vecchia” cartella “Tapped Out.app” è ora chiamata “Tapped Out Release ROW.app” e che, inoltre, il file “Tapped Out” scaricato da 9.7Mb ha una dimensione minore rispetto a quello contenuto nella cartella sopra citata (il file è infatti di 10.6Mb). Probabilmente l’errore deriva da una di queste modifiche, o altre che ovviamente non ho notato!!!
  12. funziona alla perfezione. grazie ragazzi

    P.S. non è “idone” con la “i” ma “Ldone” per questo vi da un errore quando scrivete il primo comando. le ciambelle sono fisse a 8192 e se comprate qualcosa verrà aggiornato sempre a quella cifra. buona divertimento ;)

  13. per l’aggiornamento di san valentino scaricate il file dal link del commento precedente, ed eseguite di nuovo la procedura descritta da BiteYourApple.
  14. Qualcuno mi può dire pervafore se ce la possibilità che io posso regalare ciambelle ad altri fatemelo sapere e ve le darò? Ciao
    1. si puoi farlo se hai la mail e la password del tuo amico. Quando vai nel menù origin devi fare il logout e poi fai il login del tuo amico e regali quello che vuoi. poi esci e rientri col tuo. L’avevo fatto io 1 mesetto fa x 1 mio amico
  15. Con l’aggiornamento di San Valentino cosa si deve fare?? Ho scaricato il file di(“Tapped Out410c.zip”) la procedura è sempre quella??
  16. Per chi non avesse jailbreack e vorrebbe tutti gli oggetti da comprare con le ciambelle nella loro città mi scrivano alla mia mail antonioroncareggi@hotmail.it chiedo una donazione con paypal di qualche spicciolo e vi faccio trovare tutta la città con qualsiasi cosa livello 25 tutte le abitazioni oggeti san valentino solo che voi non potrete avere ciambelle infinite
  17. Ciao ragazzi io ho eseguito tutta la guida alla perfezione più di una volta ma quando vado ad aprire l’app di Springfield si vede lo schermo nero e la solita ciambella che gira dopo di chè vai crash io ho un 4s con iOS 6.1 e la versione di Springfield di san Valentino per favore aiutatemi
  18. Risolto.prendete mobile terminal da dove dice(New) e ldone da BYA poi quando scaricate il file tapped out rinominatelo direttamente nel dektop tapped e poi seguita la procedura normale
  19. Risolto.prendete mobile terminal da dove dice(New) e ldone da BYA poi quando scaricate il file tapped out rinominatelo direttamente nel dektop tapped e poi seguita la procedura normale.
  20. Ciao a tutti… ho provato a fare piu volte lo stesso procedimento ma invano… ho un iphone 4s jailbreak ios 6.1… non riesco … ho provato piu volte a scaricare da ydia diverse versioni dei programmi ma nada!! Help!!!!
  21. scusate ragazi ho un problma ho seguito la guida e ha funzionato solo che a un tratto il gioco e tornato alla schermata iniziale (quella con homer che scappa con una freccia nella schiena e bart che lancia freccie) e mi si e bloccato,la ciambella sta ferma e emette un rumore tipo un alalrme in continuazione cosa posso fare?
  22. scusa se ho scritto tre volte ma dall’iphone mi diceva che non avevo inviato commento
    cmq ti prego aiutami amo quel gioco e voglio tornare a giocarci
    ci deve essere un modo per riportare tutto a posto,non lo so anche a costo di ricominciare da capo
  23. Ciao ragazzi anche a me lo stesso problema non mi si apre più il gioco. continua questo fastidioso allarme anche inserendo in altri dispositivi. Aiutooooooo. Possibile account bloccato???? Come si può risolvere? Grazie in anticipo
    1. Ma perché devi insultare??? A chi piace IPhone a chi piace il sistema Android, io potrei dire la stessa cosa di Android ma sono scelte e le scelte, giuste o sbagliate che siano, vanno rispettate.
  24. Dovete sistemare le stringhe perchè dopo aver aperto il gioco, mentre carica non c’è lo sfondo di SanValentino ma una schermata nera, e dopo qualche secondo di caricamento l’app crasha!!
  25. Ma nel minuto 1:35 non ho capito come vado in quel sito che e andato lui e come ha fatto a scaricarlo senza andare sull’ app strore
  26. Uffa! Anche io con il 4s non riesco!!! Nessuno gentilmente mi può caricare le 8000 ciambelle per piacere??? Grazie ragazzi siete i migliori!
  27. Quando sul mobile terminal mi dice password io provo a digitare alpine ma quando provo a scrivere non mi esce nessuna lettera o.o ho un iPad 2 con iOS 6.1 può darsi che non funziona su iPad????
  28. Alfredo no, non lo conosco! Puoi dirmi cos’è per piacere?? A me è successo che non riuscissi più ad entrare, l’ho cancellato e reinstallato ed è partito!
  29. Ragazzi non capisco molto di jailbrak, ho sempre paura di far danno! un’anima gentile che mi carica le 8000 cimbelle?! please!!!!
  30. Salve volevo sapere se ad oggi qst hack funziona ancora, inoltre prima di provare ho letto che ldone deve essere 2.0 ma sulla vostra repo trovo 2.0a dove scarico il 2.0? Grazie
  31. Perché da me non vuole entrare nel gioco e la 4 volta che lo faccio ho pure Ldone 2.0
  32. Ho fatto il trucco delle ciambelle ma ho una pagina nera con una ciambella ve gira e non trova la connessione. Coe posso fare?
  33. Ragazzi ho seguito tutti i procedimenti, ma quando vado a aprire simpson non mi da le ciambelle. Posssibile che con l ultima versione di simpson non funzioni l hack? io ho quella aggiornata di san patrizio. please
  34. Aiuto,io inserisco la stringa ldone Tapped -s e mi dice “Could not open binary for reading”… ho seguito la procedura sia su iphone 5 ios6 che su ipad ios 5.1.1. stessi errori
    Voglio le ciambelle!!
  35. Anch’io ho lo stesso problema mi dice could not open binary for reading dopo l’ultimo aggiormento del gioco non va più a nessuno da quello che leggo forse devono ancora aggiornare l’hack penso che l’unica cosa da fare si avere pazienza e aspettare l’aggiornamento vi prego appena c’è il nuovo aggiornamento pubblicatelo e fatece sapere qualcosa grazie in anticipo :D
  36. Nella guida avete dimenticato di scrivere che bisogna scaricare anche Openshsh per il funzionamento della modifica!senza quel tweak la modifica é inservibile!e non andrà MAI!
  37. Ciao Stefano sono Enzo ti ho mandato un email con il mio indirizzò e password del gioco, per “approfittare” della tua bontà
  38. Ciao Stefano sono Enzo ti ho inviato un email con la mia password ed indirizzò email per “approfittare” della tua bontà
  39. Salve,scusi x il disturbo,ma vorrei anch’io tutte quelle ciambelle ..li potresti caricare anche a me?Ho un iPhone 5..La ringrazio,aspetto una sua risposta!
  40. Salve a tutti!!! Ho provato più e più volte a crackare il mio 4s ma non ce la faccio… Qualcuno di buon cuore mi regalerebbe le ciambelle???
  41. Non mi capita mai di fare commenti sui blog che leggo, ma in questo caso faccio un’eccezione, perche’ il blog merita davvero e voglio scriverlo a chiare lettere.
  42. Ciao a tutti, ho un iPhone 5 ancora in garanzia, quindi non posso fare il jailbraker… Chi è gentile tra di voi che fa il trucco per me e mi prende tutti gli oggetti per cui servono le ciambelle!
    Ringrazio anticipatamente chi mi aiuterà

    Vincenzo

  43. Io ho eseguito le procedure su un iPod 4G con iOS 6.1.5 con Jailbreak Semi-Tethered fatto con redsn0w…

    Quando vado ad aprire la app dei Simpson, si chiude improvvisamente…

    Hai qualche suggerimento?

  44. non riesco proprio a scaricarlo..ho cercato di fare tutto secondo la procedura e niente..per favore se qualcuno può aiutarmi..magari facendolo al posto mio sarei davvero felice..grazie ;)
  45. Ciao a tutti. Io ho un Ipad e due bimbi che giocano ai simpson e volevo fargli la sorpresa facendogli trovare un sacco di ciambelle dato che ogni volta mi dicono quanto sia super la roba super!!!! Io non ho un pc funzionante e tantomeno le capacità per effettuare un jailbreak sul dispositivo in questione. Un’anima gentile potrebbe, dando i dati necessari ( account origin e password) , farlo per me? Avrete in cambio la gratitudine, a vita, di due bimbii ;)

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Current ye@r *