Rilasciato al pubblico iOS 6: ecco come scaricarlo [Aggiornato x13] [LINK DOWNLOAD]

Fianalmente ci siamo, iOS6 è stato ufficialmente rilasciato per tutti gli utenti possessori degli ultimi modelli di iPhone, iPod e iPad.  Di seguito vi forniremo indicazioni dettagliate circa i download e le procedure per attuarli in conseguenza della diffusione dell’agigornamento stesso attraverso i vari server di Apple.

Gli utenti possono accedere all’aggiornamento – almeno per il momento – soltanto tramite la funzione di Controllo delgi Aggiornamenti all’interno di iTunes. Tra breve l’aggiornamento dovrebbe essere disponibile anche tramite aggiornamento OTA – visualizzabile tramite la scheda GeneraleàAggiornamento Software  all’interno delle Impostazioni del proprio dispositivo – anche se naturalmente i server impiegheranno svariate ore per propagare a tutti gli utenti la notifica di aggiornamento.

Al momento l’aggiornamento OTA è disponibile unicamente per gli utenti residenti negli Stati Uniti, mentre l’aggiornamento tramite iTunes è già disponibile per alcuni utenti residenti in Europa.

Un elenco di tutte le novità introdotte con iOS 6 è disponibile presso la pagina ufficiale Apple, mentre di seguito proponiamo una pratica tabella riepilogativa per avere una panoramica completa delle nuove caratteristiche introdotte sui vari dispositivi:

Non appena saranno disponibili ulteriori metodi per il download sarà nostra cura avvisarvi attraverso l’aggiornamento di questo articolo.  Prima di aggiornare vi ricordiamo di leggere il nostro articolo in merito a come prepararsi per iOS6 – disponibile qui.

Aggiornamento per “Update Over The Air”:

Attualmente la notifica di aggiornamento OTA è disponibile unicamente per gli utenti Italiani che utilizzino iOS 5.1.1 oppure iOS 6 Golden Master. Di seguito ecco i dettagli degli aggiornamenti:

  • iPhone 4/ 4S — 599 MB
  • iPhone 3GS — 504 MB
  • iPad 3 — 791 MB

 

Aggiornamento per “Update Over The Air” su iOS Beta 1/4 :

 

Da quanto abbiamo potuto apprendere le versioni Beta di iOS 6 non visualizzano alcuna notifica di Aggiornamento OTA in relazione al rilascio ufficiale di iOS 6. La procedura consigliata consiste nel verificare manulamente la presenza di aggiornamenti tramite iTunes, seguendo i passaggi elencati di seguito:

  1. Collegare il device al computer
  2. Attendere l’avvio di iTunes e l’eventuale sincronizzazione automatica
  3. Selezionare il nome del proprio dispositivo dalla colonna di sinistra
  4. Selezionare il pulsante “Verifica Aggiornamenti”

Se la procedura di verifica restituisce esito negativo la soluzione migliore consiste nel download manuale del file IPSW ( vedesi link indicati di seguito ) e nella sua successiva installazione manuale.

Prima di installare iOS6 vi ricordo ancora una volta di consultare il nostro articolo in proposito, dal titolo “Prepariamoci in vista del rilascio di iOS 6“.

 

Disponibili i primi link diretti per il download (aggiornati ):

 Ricordiamo a tutti gli utenti che avessero aggiornato alla versione Golden Master che l’aggiornamento attuale possiede lo stesso Build Number e pertanto non visualizzeranno nè avranno bisogno di alcun aggiornamento.



50 commenti

    1. Ciao Davide. Prima di tutto dai uno sguardo al nostro articolo su come prepararsi ad iOS6. Nelle prossime ore l’update OTA dovrebbe propagarsi anche alle versioni Beta di iOS 6, altrimenti se non vuoi attendere utilizza la funzione di aggiornamento tramite iTunes.
  1. Grazie per la risposta!l’aggiornamento non me lo trova ne via itunes ne via ota…secondo voi devo ripristinare tramite itunes oppure pazientare?grazie :D
  2. scaricateli da qui i FW , li trovate tutti

    +++++++++++

    Edit: Ma se stiamo aggiornando l’articolo, almeno un pò di cortesia dimostratecela! I link sono completi: prima di rilasciarli ai nostri utenti verifichiamo che siano corretti e che puntino alle build corrispondenti.

  3. Io darei una ricontrollata alla tabella, è piena di errori, ad esempio Siri non c’è su iPad 2 ma c’è su iPod Touch 5.
    Anche non disturbare ha errori.
  4. L’immagine delle funzioni è una cag…volata! iPad 2 non ha siri, la modalità non disturbare si. Questo per dirne una…ci sono na cifra di altri errori. ;)
  5. dalle info di Apple sembrerebbe che Siri è disponibile su Ipad 3′ gen, non su Ipad 2. Invece sulla tabella riepilogativa sopra sembrerebbe utilizzabile anche su ipad 2. Che sapete dirmi?
  6. scusate ho appena messo ios6 su newipad….visto che non ci sta piu youtube…quale mi consigliate di istallare per youtube visto che lìapp ufficiale è solo per iphone?
    1. Installa l’app ufficiale e usala utilizzando la funzione nativa di upscaling. Quando sarà rilasciata l’app ufficiale per iPad potrai utilizzare quella, altrimenti nel frattempo puoi utilizzare la versione browser di youtube che si integra bene con Chrome per iOS.
  7. Continuo a non riuscire ad aggiornare…ho un iPad 3 wifi+4g e iOS 6 beta 4 e non sono sviluppatore!Non mi trova aggiornamento ne via OTA ne tramite iTunes…ho provato a fare ripristina ma mi da un errore…adesso sto provando a scaricare direttamente il file ipsw dal vostro link e fare alt+ripristina! Avete altri consigli?grazie
  8. Ciao…continuo a non riuscire ad aggiornare ne via ota ne tramite itunes…ho un iPad wifi+4g con la beta 4 e non sono sviluppatore!qualche idea? Ora prova a scaricare ipsw ipad 3,2 (wifi+gsm)…
  9. salve :) possiedo iphone 4 estero. che dite posso aggiornare senza ritrovarmi di nuovo con la baseband bloccata, come nel caso della 4.11.08?
  10. Scusate, io ho un nuovo iPad wifi+3g con iOS 6 beta 4 (non sono uno sviluppatore) e non trova nessun aggiornamento andando in impostazioni o su iTunes! Ho deciso quindi di scaricare il software da questo sito ma non so se il mio iPad è GSM o CDMA… Come lo scopro? Grazie mille :-)
    1. Concordo pienamente con te! Neppure su iPad 3 hanno implementato questa funzione! Sinceramente mi auguro che sia presto sviluppato un tweak per abilitare questa funzione. ( anche se ci sono app che svolgono egregiamente questa funzione )
    1. Non sono esperto in materia, ma credo tu debba procedere come sempre con la creazione di un CustomFirmware che preservi la baseband ( cosa che d’altronde credo tu abbia già dovuto fare per i precedenti update ).

      Ad ogni modo ti consiglio di chiedere assistenza in forum.

  11. Ciao ho un problema ho provato a scAricare iOS 6 direttamente dal mio iPhone ma mi appare un errore k dice k l’aggiornamento software è fallito? Qualcuno Sto arrivando! Come devo fare?
  12. ho aggiornato ieri il mio ipad2 con IOS 6 da quel momento ho difficoltà a vedere i video su youtube mi dice che non è disponibile, prima vedevo tutto. Ho fatto una contro prova su computer fisso con windows con lo stesso filmato e lo vedo regolarmente, cosa è successo? Ugo
  13. A me con il mio ipad3 mi dice di fare l’aggiornamento direttamente da impostazioni.
    Se ho eseguito il jailbreak posso fare l’aggiornamento o succede casino?

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Current ye@r *