[Guida] Installiamo le Mappe 3D su qualsiasi dispositivo con iOS 6 grazie a 3DEnabler



Da poco Apple ha reso ufficiale la notizia che presto potremo avere la funzione 3D nelle Mappe solo su iPhone 4S e iPad di terza generazione. Un hacker è riuscito a creare un nuovo tweak dal nome 3DEnabler che permette di avere questa funzione su qualsiasi dispositivo con iOS 6.

Di seguito vi forniamo la guida completa su come installare questo tweak, visto che con il jailbreak tethered non è presente Cydia per l’installazione dei pacchetti DEB:

1. Scaricate 3DEnabler da questo link

2. Dal computer aprite un editor di testo come il blocco note o qualsiasi altro e digitate:

deb http://apt.iguides.ru. /

3. Salvare il file come iguides.list

4. Caricare il file del scaricato al punto 1 nel percorso /etc/apt/sources.list.d, tramite il noto programma iFunBox o simili.

5. Usando un programma come putty per entrare via SSH loggate nel vostro iDevice utilizzando l’IP (come 192.168.1.150) ed inserendo come nome utente root e come password alpine

6. Inserite questi comandi sempre dal vostro client SSH:

apt-get update

apt-get install mobilesubstrate

apt-get install com.alpden.3denabler

I comandi dovranno essere inseriti uno alla volta

7. Effettuate un riavvio

Di seguito potete anche visualizzare un video:

Adesso potrete quindi provare la funzione 3D nell’applicazione Mappe di iOS 6 installato. Vi ricordo che questa guida è compatibili con: iPhone 4, 3GS and iPod Touch 4G. E’ consigliata soprattutto ad utenti esperti.


Usa le frecce sinistra/destra o i tasti J/K della tastiera per navigare tra gli articoli

Discussione di "[Guida] Installiamo le Mappe 3D su qualsiasi dispositivo con iOS 6 grazie a 3DEnabler"

  1. Mimmete

    Ma anche in Italia ci sono le mappe in 3D?

    • Come abbiamo fatto vedere nei due articoli dedicati, no. Al momento soltanto la città di Cupertino viene visualizzata come mappa 3D. In tutto il resto del mondo le mappe 3D non sono ancora abilitate.
      Si supopne che quando iOS6 sarà rilasciato ufficialmente le mappe 3D saranno disponibili per tutte le città ( o quasi.. )

  2. valerio

    ma quando digitiamo deb http://apt.iguides.ru. / tra “ru.” e “/” ci va lo spazio ???

  3. Mr Prince

    Scusate questa guida è ancora valida per iphone 4 con iOS 6.1 sbloccato con evasi0n?? Altrimenti che altri metodi ci sono?

Lascia un commento