[BYA REVIEW] iOS6 NewFeatures Video Review: Siri in Italiano

Quest’oggi continuando la nostra rubrica di video-recensioni per iOS6 Beta 1 affrontiamo la tanto attesa novità del nuovo firmware di casa Apple: il porting ufficiale di SIRI su iPad3 e la sua localizzazione in Italiano.

 

Da tempo aspettavamo di poter osservare Siri in azione su altri device di casa Apple, e soprattutto la sua localizzazione in Italiano: al momento del test soltanto alcuni comandi risultavano ancora non disponibili in lingua italiana, mentre per la maggior parte venivano eseguiti senza problemi.

N.B. Per attivare Siri in lingua Italiana su iPad3 è stato necessario riavviare il device e ripetere più volte il settaggio della lingua in quanto un piccolo bug al momento forza Siri ad operare in lingua inglese. Per quanto ci è stato possibile appurare tale bug si verifica unicamente con iPad di terza generazione.

Abbiamo testato per voi le sue funzionalità di base, cercando di offrirvi un’anteprima quanto più completa possibile, e siamo molto soddisfatti dei risultati ottenuti, sia in termini di comprensione – il tasso di errore è inferiore al 7% – sia in termini di tempi di esecuzione dei comandi richiesti.

Il layout adottato è semplice e discreto, l’interfaccia non occupa l’intera porzione inferiore dello schermo comparendo all’interno di un piccolo spazio pop-up al centro dello schermo ( sia in portrait mode che in landscape mode ).

Le istruzioni contenute all’interno del layout sono ancora in Inglese, ma confidiamo in una loro traduzione nel corso delle prossime beta.

Siri per iPad3 supporta inoltre le funzioni Meteo e Borsa, integrando gli appositi widget all’interno della propria schermata, ma non c’è ancora traccia delle rispettive app native e dei relativi widget nel Centro Notifiche.

Vi rimando al video seguente per il test completo di Siri e vi ricordo di farci sapere cosa ne pensate tramite i commenti 😉

 


2 commenti

  1. SAPETE SE Cè UN MODO DI ABLITARE ITALIANO SU VERSION PRECEDENTI POSSEGGO UN 4S CON 5.1.1 E NON VORREI ASPETTARE OTTOBRE PER AVERLO… NON SI SONO INVENTATI QUALCHE TWEAK PER ABLITARE LA LINGUA ANCHE IN VERSIONI DI FIRMWARE PRECEDENT?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.