[BYA Project] FreeMyiPhone 2.0!

Come da tempo accennato è finalmente pronta la nuovissima versione di FMI che raggiunge cosi la 2.0.



Cos’è FreeMyIphone?

E’ uno script che permette di cancellare alcuni (diciamo molti) files di sistema che intasano la partizione di memoria destinata al sistema.

Cosa significa?

Significa che quando andiamo ad installare qualcosa tramite Cydia impegniamo questa partizione andando ad occupare spazio. FMI si occupa di liberare la partizione da files non necessari.

E’ difficile da utilizzare?

Assolutamente no! Grazie a r00t ora il processo è veramente semplice, basterà infatti selezionare cosa vogliamo cancellare tramite la GUI e successivamente premere su “Avvia processo su:”. Una volta avviata la GUI avverrà un riconoscimento automatico del device che effettuerà solo le operazioni necessarie per il vostro terminale.

Cosa fa FMI?

  • Cancella i Deamons inutili
  • Sposta alcuni contenuti dalla partizione di sistema a quella privata e li linka
  • Cancella i text input per le lingue inutili
  • Cancella i carrier non necessari
  • Alleggerisce la SpringBoard (solo per iPhone, iPhone 3g, iPod Touch e iPod Touch 2g)
  • Cancella le voci e i comandi dei comandi vocali delle lingue inutili
  • NON CANCELLA ASSOLUTAMENTE LE LINGUE ITALIANO E INGLESE

Ho già usato lo script, devo utilizzarlo di nuovo?

Assolutamente si, sono cambiate alcune cartelle e sono stati modificati i processi.

Come posso accorgermi del guadagno ricevuto dall’utilizzo di questo software?

Basterà premere sul tasto a destra del grafico a torta per aggiornare il grafico stesso e vedere quanto abbiamo guadagnato.

Come posso supportare il progetto?

Con una semplice donazione. Scorri a destra il grafico a torta per trovare il tasto per la donazione.

 

Questo è un script FREE. Il suo utilizzo non prevede nessun acquisto di licenza. Se hai trovato questo software utile prendi in considerazione di effettuare una donazione. Donare anche una cifra irrisoria significherà sostenere lo sviluppo di questo lavoro ed aver dato credito al mio lavoro.



231 commenti

      1. appena fatto, mi ha lberato tantissimaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa memoria!!!!
        fantastico questo programma!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
        sei un mito :-D :-D

        solo un ultima domanda a me non viene fuori la scritta di quanti mb ho sulla status bar!!
        sai dirmi perche??

      2. Apri SBSettings -> more (si aprono le impostazioni) -> SBSetting Options -> Statusbar Free Mem.
        Ciao ;)
      3. c è un errore quando chiede se eliminare le lingue, dice: eliminare tutte le linque escise…
      1. Anche a me dava lo stesso problema, poi ho fatto un reboot e la volta dopo tutto liscio come l’olio…grande programmino!
  1. Cavolo nn m i appare ancora, c è solo la 1.4.3… :( son sempre piu vicino a dover ripristinare, aspetto ios 5 e poi vedro….
  2. Prima di tutto complimenti per il lavoro che fate, siete bravissimi!! :smile: Solo che lamento il problema del crash come gli altri utenti (iPhone4 4.2.1). Spero lo risolviate al piu presto! :smile:
  3. prima apertura e crash…seconda apertura ha funzionato tutto…..come detto sopra, errore di battitura in un popup, ho postato una foto su fb :)
    sempre i numeri uno :)
  4. Ragazzi su iPhone 3G 4.2.1 crasha quando tappo su
    Avvia processo…ho
    Provato a disinstallare e rimettere ma sempre crasha
  5. non funziona neanche a me…ho un ipod touch 2G FW 4.2.1 si chiude subito dopo aver avviato il processo…ance dopo dei respring…
    ciaooooo!!
  6. Allora ragazzi l’applicazione e fantastica il problema che a me nn parte riavviato reinstallata ma niente da fare poi o impostato da brackander o come si scrive che praticamente nn doveva rimanere aperta e così va bene si apre ma come clicco libera spazio cresha
  7. Salve ragazzi, complimenti per il lavoro svolto!
    Su Iphone 4 4.3.3 anche a me andava in crash, i oho risolto cosi:
    mettete modalità aereo e fate un respring.
    Dopo disattivate la modalità aereo e lanciate l’applicazione, dovrebbe funzionare!
    A me è andata bene…spero anche voi!
    Grazie :)
  8. Giovani, per il momento potete risolvere come ha scritto l’utente corrant: “mettete modalità aereo e fate un respring.
    Dopo disattivate la modalità aereo e lanciate l’applicazione, dovrebbe funzionare!”. Consiglierei prima di tutto un reboot. Nel caso non dovesse funzionare, bisognerà aspettare un aggiornamento, in arrivo a breve, dell’app. Stay tuned!
  9. Su iPhone 3GS con 4.3.3 funge benissimo invece iPhone 4 con4.3.3 grasca dopo l’avvio!!! Comunque bel lavoro!!!! Siete i migliori!!!!
  10. Nessun problema su iphone4 4.3.3, ottimo lavoro.
    Se posso suggerire in generale nelle app della repo sarebbe ottimo avere delle descrizioni complete su cosa fanno le varie app, specie i tweak, è una cosa che in pochi curano (immagino perchè porta via diverso tempo) ma che è essenziale per noi “scrocconi”.
    1. Ascolta io ho iOS 4.3.3 e mi funziona. C’è un bug da risolvere, intanto puoi comunque usare l’applicazione mettendo l’airplane mode (uso in aereo)
    1. shock ciao guarda che anche a me iphone 4 4.3.3 provato e riprovao tutti i metodi va in crash, ma non ho fretta cmq aspetto un aggiornamento ;-)
  11. Fai come detto da Gianluca_Dig: “Giovani, per il momento potete risolvere come ha scritto l’utente corrant: “mettete modalità aereo e fate un respring.
    Dopo disattivate la modalità aereo e lanciate l’applicazione, dovrebbe funzionare!”. Consiglierei prima di tutto un reboot. Nel caso non dovesse funzionare, bisognerà aspettare un aggiornamento, in arrivo a breve, dell’app. Stay tuned!”
  12. innanzitutto complimenti per il lavoro svolto ,
    volevo dirvi che a me su iphone4 dai 315-320 mi è passato a 330 mb liberi…
  13. Grazie ragazzi. Su iPhone 3G 4.2.1 funziona perfettamente (c’è da dire però che avevo già eseguito lo script qualche giorno fa, ma mi ha liberato comunque altri 2 MB per altri files inutili)
    Posso chiedervi gentilmente in questa versione.. quali files della springboard elimina? Senza sbattermi in prove e backup, sono gli stessi dello script precedente?
  14. scusate l’OT. diomani devo partire per la svizzera. il tom tom consuma traffico internet o vado tranquillo? ho il contratto con la 3 non vorrei trovarmi in bolletta un’assurdita’…
  15. RISOLTO IPAD 1G

    modalità aereo -> respring -> FMI -> tolto tutte le spunte -> fatto giro a vuoto e poi rimesso tutte le spunte e rifatto FMI

    Spero Vi aiuti, su iphone 3g ancora niente lo stesso trucco non funziona

  16. Ragazzi io scusate l’ot vorrei cercare di informarmi come si realizza un app qualcuno conosce dei video introduttivi o delle guide ben fatte per quelli che partono senza conoscenze enormi :?: grazie…
  17. salve scusate l’ot, ho bisohno di passare la musica dal mio iphone al pc del lavoro, ho scaricato copytrans ma è solo in versione prova, sapete dirmi quale programma poter utilizzare? o il serial di quello che ho? grz
    1. Fatto,mettendo in safe mode tramite sbsetting funziona,liberando un bel pò di memoria,da 166 a 275, e in cidia avevo occupato il 77% ora è a 63%. Grazie.
  18. Volevo Sapere ci sono controindicazioni?
    Si può incorrere in pericoli tipo che l’iphone si rovini in modo irreversibile?
    Si può andare incontro ad un iphone bricked? 8-O

    Scusatemi, vi prego di capire la mia apprensione essendo l’iphone 4 un terminale da un bel pò di € :wink:

  19. Cari amici non capisco come mai tutti qieti problemi ho testato l’applicazione su almeno 10 iPhone tra cui iPhone 4 3Gs e 3G e non ho avuto problemi ne con iOs 4.3.3 che con iOs 4.3 … spero risolviate presto
    1. Ciao
      cosa intendi per daeamon inutili diverse app di cydia installano dei daemons es. ssh data counter ed altri, servono se uno ha instalato quelle app no?

      bye

  20. Salve, ho usato FMI ed è andato tt bene, mi sono accorto pero che nn mi funziona la tastiera in lingua tedesca. Vorrei sapere se ce un modo per farla funzionare di nuovo. Grazie
  21. Io ho un ipod 2g ma quali sono i file inutili della springoboard?
    (ho gia eseguito il processo e guadagnato tantissimo però volevo sapere cosa ho cancellato..)
  22. 3GS FW 4.3.3 nessun problema, partito al primo colpo.
    Col 4, stesso FW, provato in tutti i modi: riavvio app dopo installazione, modalita’ aereo, reboot, safe mode, niente di niente 8-O
  23. ciao ho un problema quando vado su cydia e voglio cercare qualcosa nn posso scrivere niente ,abito in germania..ciao grazie
  24. È lo stesso problema mio. Vai in impostazioni/generali/tastiere/ e cambia la tastiera metti quella svizzera.

    Ma nessuno sa come far funzionare di nuovo quella tedesco???????

  25. Ciao a tutti. Per chi avesse problemi di crash all’avvio con FMI, se avete backgrounder o roba simile, vi conviene creare un ovveride e rendere FMI non backgroundabile, a me ha funzionato subito (a dire il vero, spesso i crash li risolvo con gli ovverides) ;-)
  26. la soluzione e’ un po macchinosa.
    lanciare FMI vedrete che si chiude.
    mettere il telefono in uso aereo e safemode
    lanciare FMI e vedrete che si chiude.
    togliere il safemode e fara’ in automatico un restart poi disabilitate uso aereo.
    infine lanciate FMI e funzionera tutto bene
    questa e’ l’unica soluzione funzionante.
    le ho provate tutte dopo l’installazione

    fatemi sapere :twisted:

      1. strano ma dopo che hai installato ai spento e riacceso? riprova perche’ funziona fammi sapere
  27. Mi crashava sempre (4.3.3).
    Sono andato in Background, l’ho messo in Override mettendo il Backgrounding su “Off”, e funziona… ;)
  28. le casistiche di crash sono talmente varie che ci è difficile risalire alla causa del problema… non appena avremo novità aggiorneremo il post, nel frattempo potete provare i suggerimenti per evitare i crash
  29. Ciao ragazzi vi seguo da molto tempo e siete mitici, questo programma è molto utile peccato però che non appena lo apro mi crasha e non funziona io ho ios 4.3.1, come posso risolvere? rilascerete un’aggiornamento??
  30. Non riesco piu a trasferire le app acquistste da iphone a itunes,è dovuto a questa “pulizia”… Qualcuno vuol provare x confermare?
  31. Ecco la mia soluzione e posso dire che funziona.
    iPhone4(4.2.1)

    Mettete il telefono in Safe Mode, poi impostate modalità airplain. fate un reboot.
    Nel frattempo mettete il telefono sotto il cuscino del letto, aspettate 5 minuti e levate il safemode. A questo punto fate partire l’applicazione e vedrete che crasha ugualmente.

    E’ chiaro che va in conflitto con qualche applicazione o daemons.
    Aspettimo aggiornamenti

  32. Come si fa ad eliminare tutte le lingue tenendo ad esempio lo spagnolo in piu che io uso spesso?
    Bisognerebbe che almeno le lingue base it ingl fr ted e spa si potessero tenere a scelta.. Non pensate?
  33. …scusate ma con un 3G Firm. 3.1.3
    potrebbe funzionare?….lo so è un po vecchiotto….ma va così bene sul 3G…
    per ora va in crash…
    GRAZIE :-P
  34. Allora .. mia esperienza Iphone 4 fw 4.3.3.
    Installato dalla Repo e avviato .. CRASH all’avvio della procedura. Fatto un respring tramite SBSettings … avviato .. ha FUNZIONATO tutto.

    BYE

  35. Ma solamente a me non parte in nessun modo???? Appena schiaccio “Avvia Processo” Si chiude!!!!
    Iphone 4 iOS 4.3.1!!! *L*
  36. A me non funzionano piu le emoji da quando ho eseguito il 2.0 di FMI.
    cè una soluzione alternativa?
    ho già disinstallato e reinstallao l’app…
    fatemi sapere please :mrgreen:
  37. Certo k voi gli utenti li calcolate….a quando una risposta???!
    Non funziona praticamente su nessun iPhone ne 3G ne 4,aggiornati a qualunque firmware vogliate….e cn k coraggio chiedereste una donazione?
    1. carissimo, a prescindere dal fatto che possiedo un iphone 4, e sono stato uno dei primi a testarlo senza alcun problema, è stato ribadito più volte che stiamo lavorando per cercare di individuare la causa precisa dei crash. Vi chiediamo solo di avere pazienza e rispetto per chi, proprio come r00t e redenfire, lavorano senza ricevere in cambio nulla. Se vengono privati anche del rispetto da parte vostra, credo che le prossime versioni di qualunque cosa da loro creata la vedrete con il binocolo…
      1. Celebris mitico come al solito. In quanto al tuo commento, Flan, stiamo cercando di risolvere il problema e questo implica il fatto che sia necessario del tempo, sia per trovare il problema che per risolverlo. Purtroppo la gente come te non apprezza il lavoro svolto /gratuitamente/ dagli altri (e questo ci può anche stare, finchè lo tieni per te) ma attacca come se fosse stata obbligata.

        P.S.: Ad oggi, non ho ricevuto neanche un centesimo, e non credo sia per il fatto che l’app non funzioni, visto che solo su alcuni device e firmware non va.

      2. mi sento in dovere di RINGRAZIARE ENORMEMENTE r00t e REDenFire per l’impegno che pongono nei loro progetti, non ho donato e credo che mai userò il vostro script .
        “Un (m’)inchino” a VOI [come avrebbe detto umilmente Pumba]. Il lavoro “aggratis” ormai è sconosciuto in Italia, ma ricordo a tutti gli utenti che ci si perfeziona solo con gli errori. LE COSE PERFETTE E PRONTE IMMEDIATAMENTE NON ESISTONO.
        Continuate il vostro lavoro con l’accuratezza e la diligenza che avete sempre messo, forse nel piccolo di un blog e nei gesti “invisibili” che mostrate, darete il via ad un cambiamento.
  38. Ciao r00t,
    io sono uno di quelli che acquista le app e sto aspettando proprio che si risolvano i problemi per fare una donazione. come sempre ho fatto, premiando con ciò che è nelle mie possibilità.
    ho un iphone 4 con 4.2.1… e le ho provate tutte, ma non funziona.
    resto in attesa e intanto comunque ti faccio i complimenti per il programma. Sono sicuro sia utlle
    1. con l’aggiornamento di questa app, finalmente funziona alla grande. complimenti ancora per l’impegno…
      ho u iphone 4 con 4.3.3 installato.
      naturalmente fatta donazione…
      grazie, veramente utile,

      Marco

  39. …..ueeeeee!!!!! raga…ma la buona volontà come al solito sembra non venga apprezzata…ma non è così..molti di noi vi saranno grati in eterno…pensate che poi in questa società sembra che tutto si faccia solo per un ritorno personale…e voi dimostrate il contrario…GRAZIE!!!!
  40. ciao ragazzi complimenti per il lavoro fatto..
    ho solo una domanda..
    ho un 3gs e mentre avevo ios 4.3.3 andava a meraviglia..
    ora che ho rimesso il 4.1 nn va..
    come posso risolvere? grazie..;)
  41. Raga provato su Iphone 4 4.3.3 tutto ok

    Su iPhone 3g(dove servirebbe di più) 4.2.1 provato in tutti i modi (safe mode, airplane ecc ecc) ma non funziona nulla, nemmeno con tutte le varie opzioni disabilitate, crash appena avvio la pulizia…confido in una nuova release :)

  42. R00t io ho un problema e vorrei sapere se è normale oppure no:da quando ho usato il programma sul 3gs 4.1 mi ha liberato molta memoria ma ora quando scrivo un messaggio la correzione sembra impazzita,non riconosce più nulla e per la gran parte delle parole mi propone correzioni con i nomi che ho in rubrica!!come posso risolvere?puoi anche rispondermi via mail
  43. R00t io ho un problema e vorrei sapere se è normale oppure no:da quando ho usato il programma sul 3gs 4.1 quando scrivo un messaggio la correzione sembra impazzita,non riconosce più nulla e per la gran parte delle parole mi propone correzioni con i nomi che ho in rubrica!!come posso risolvere?puoi anche rispondermi via mail
  44. per evitare crash .
    usate iFile x impostare i permessi root e admin alla cartella Freemyiphone.app e selezionate applica a intera cartella.
    chiudete tutte le app in background multitasking.
    respring e riprovate ciao
    provato con :
    ip4 4.3.3
    ip3g 4.2.1
    ipad 4.2.1
  45. su iphone4 va tutto alla grande, posso fare lo stesso processo sull’ipod touch 4g per liberare un pò di memoria? grazie mille!
  46. Con l’ultimo aggiornamento del programma, funziona alla grande. Ho iPhone 4 4.3.3
    Naturalmente, fatta la donazione.
    Grazie
  47. Con l’aggiornamento che ha avuto il programma, funziona alla grande.
    Ho iPhone 4 con 4.3.3.
    Naturalmente fatta la donazione.
    Grazie , veramente ottima app
  48. Confermo la non partenza su iphone 3g con ultimo firm disponibile per questto apparato.
    Presenta crash appena avviato dall’icona.

    Non funzionano nessuno dei metodi sopra citati.

    Confermo il funzionamento con iphone4 4.3.3

  49. La versione 2.0 crashava sul mio iPhone 4 4.3.3, ma ora con la 2.0.1 tutto risolto e spazio ottimizzato tantissimo!
    SPAZIO LIBERO—-> da 304 MB a 443 MB
    SPAZIO OCCUPATO–> da 720 MB a 581 MB
    Appena ne ho la possibilità effettuerò una donazione! Il minimo compenso per l’ottimo tool!
    Grazie rOOt
    Grazie BYA
  50. Ragazzi anche a me non funzionano più gli Emoji dopo aver usato questa nuova versione, la tastiera internazionale Emoji è presente ma quando selezione l’emoticon non la scrive.

    Qualcuno ha la soluzione?

    1. il tool non incide sulla tastiera emoji, ne sono sicuro perchè l’ho usato diverse volte dopo ogni ripristino e sempre con le emoji. Prova a disabilitare le Emoji, riavviare, e riabilitarle
      1. Già provato e riprovato con tutte le applicazioni per Emoji su App Store :\
        Se leggi più in alto c’è un altro utente che ha avuto il mio stesso problema.
        Non so proprio che pesci pigliare, qualche altra idea?
      2. mmmil fatto di cambiare app credo che influisca poco, alla fine l’app fa solo in modo di rendere accessibile la tastiera emoji… non è che usi tweak per la modifica della tastiera?
      3. Niente, ho provato di tutto, sto impazzendo. Il bello è che se uso una di quelle applicazioni che sbloccano la tastiera Emoji in cui puoi anche provarle all’interno dell’app stessa lì me le fa mette e posso addirittura copiare ed incollarle nei messaggi. Mentre se vado in messaggi o note la tastiera e le emoticon ci sono ma se clicco su una non succede nulla.
        Sai mica come posso cancellare del tutto la tastiera Emoji? Così potrei almeno provare e reinstallarla da zero, perché se la disabilito da app o la cancello dalle tastiere internazionali è comunque presenta nella lista delle tastiere generali da cui scegliere :cry:
  51. Cmq io l’ho provata su 3g 4.2.1 e non ne vuole sapere di aprirsi in nessuna maniera, ne in modalità aereo, safe mode, respring, ecc ecc
    Suggerimenti?
  52. si, nemmeno a riga di comando…
    non so se sono gli script giusti, ma danno questi risultati:

    /private/var/stash/Applications.pwn/FreeMyiPhone.app/FreeMyiPhone
    /private/var/stash/Applications.pwn/FreeMyiPhone.app/FreeMyiPhone: line 4:
    //private/var/stash/Applications.pwn/FreeMyiPhone.app/FreeMyiPhone_: Bad CPU type in executable

    /private/var/stash/Applications.pwn/FreeMyiPhone.app/FreeMyiPhone: line 4:
    //private/var/stash/Applications.pwn/FreeMyiPhone.app/FreeMyiPhone_: Unknown error: 0

    non sarà il metodo giusto, lo so.. ma ormai si è provato di tutto.. tranne modificare i file plist

  53. Scusate il disturbo, volevo solo sapere se eravate riusciti a risolvere tutti i bug, perchè a me l’app non va ancora.
    Ipod touch 2g 8GB
  54. Segnalo che su iphone 3gs jailbrekkato con jailbreakme freemyphone manda in blocco il telefono. Unica soluzione il ripristino
  55. Io ho un iphone 4 e ho lo stesso problema di riki81…2 volte di seguito ho effettuato il jailbrekme dal sito e dopo aver usato questo programma non si riavvia piu l’iphone! :cry:
  56. Io ho un iphone 4 e ho lo stesso problema di riki81…2 volte di seguito ho effettuato il jailbrekme dal sito e dopo aver usato questo programma non si riavvia piu l’iphone! :cry:
  57. Io ho un iphone 4 e ho lo stesso problema di riki81…2 volte di seguito ho effettuato il jailbrekme dal sito e dopo aver usato questo programma non si riavvia piu l’iphone!
  58. Sul mio iPhone 4 4.3.3, appena jailbreakkato, ho avviato free my iphone ed è filato tutto liscio, al riavvio l’iphone si freeza sulla lock. Ho dovuto ripristinare… Boh riproverò!
    1. come hai risolto te?! a me si è piantato tutto dopo e non si riavvia proprio piu :( ti prego aiutami… in che modo si esegue il ripristino?!!?
  59. RAGAZZI MI SERVE URGENTEMETE IL VOSTRO AIUTO…. HO UN IPHONE 3GS 16 GB JB E IERI CON CYDIA 1.1.2 E IERI HO SCARICATO FREEMYIPHONE MA IL PROCESSO NON ERA FINITO E MI SI è SPENTO IL CELL… PROVO HA RIACCENDERLO MA NULLA MI PARTE LA SCHERMATA DELLA MELA MA POI MI Dà LO SCHERMO TUTTO NERO…. SE LO COLLEGO AD ITUNES OPPURE CON IL CARICATORE STESSA COSE… CHE FARE????
  60. non potreste almeno rilasciare temporaneamente una versione aggiornata dello script eseguibile dal terminale per i device in cui ancora non si può utilizzare?
    è fattibile?
  61. aiutatemi vi prego mi si è piantato tutto e non si riavvia piu come devo fare?!?! per il ripristino come devo procedere?!?!?
  62. Ciao!
    Ho un’iPhone 4 con fw 4.3.3 jailbreak con jailbreakme.com
    Ho voluto provare FreeMyiPhone…
    l’ho installato da cydia (ovviamente dalla repo BYA), ho chiuso tutti i programmi aperti, poi ho fatto un respring, poi l’ho avviato DESELEZIONANDO “cancella carrier inutili” e scegliendo SI sia alla richiesta di cancellare i file del VoiceControl sia alla richiesta di cancellare le lingue inutili…
    poi mi è venuta in mente la brillante idea di fare un’altro respring…e ora l’iphone è inchiodato con schermo nero…
    OTTIMO…..
  63. rimuovete questa porcheria dalla repo….e magari ripulite la repo stessa da inutili deb ormai obsoleti…mannaggia a Voi e a Me che non riesco a stare fermo, ora devo ripristinare l’iPhone.
    1. I problemi sono noti, e stiamo cercando di risolvere da un sacco di tempo… Se avessi letto questo articolo e i suoi commenti, avresti notato che a molti funziona… In pratica la compatibilità è solo con iPhone 4 e 3Gs, e su iOS 4.3
      1. Scusa, non potreste rilasciare una vecchia versione per i modelli a cui non funziona la nuova versione e metterla in repo? Poi quando risolverete i problemi, rilascerete il nuovo aggiornamento, no?
  64. La compatibilità sarà sul iPhone 4, ma non per fw 4.3.3…
    forse al massimo 4.2.1….
    Dato che, come già detto, ho dovuto ripristinare il mio iPhone 4 con fw 4.3.3 dopo avere installato FreeMyPhone…
    Aspettando una versione corretta, sarebbe molto più logico rimuovere quella non funzionante dalla repo o, almeno, indicare con caratteri cubitali che si rischia di dovere ripristinare…invece che rimettere alla buona volontà di leggersi un’intera pagin di commenti per capire a cosa si va incontro!
    1. No guarda io ho un iPhone 4 con 4.3.3… Quindi probabilmente la colpa non è di FreeMyiPhone, o meglio possibilmente entra in contrasto con qualche altro Tweak, ad esempio se avessi installato prima FMI e poi il Tweak XXX avresti dato la colpa a quel Tweak… Tutto qui.
      Ti posso garantire che io ho un iPhone 4 col 4.3.3 e va alla grande
  65. Anche io, mentre aspettavo l’autobus delle 20:30 del 6 Settembre, ho avuto la malaugurata idea di scaricare ed installare FreeMyiPhone, facendo una “pulizia” di tutto l’ambaradan. Il risultato è che dopo aver fatto il respring mi sono ritrovato l’iPod Touch 4G inchiodato sul simbolo della mela morsicata. Ho tentato due o tre volte di riavviare di prepotenza il dispositivo ma la risposta che ho ricevuto è stata la classica “leva” (o “gesto dell’ombrello”, se preferite).
    Arrivato a casa ho collegato l’iPod al PC e tramite iTunes ho rimesso su la v4.3.3 di iOS, rieseguito il jailbreak tramite http://www.jailbreakme.com e la prossima volta che mi gira nel belino di installare qualche tweak da Cydia prego gli dei che facciano irrompere presso di me una mandria di tatanka inferociti, che mi faccia desistere dall’insano proposito.
    I tweaks di Cydia saranno utili, ma dopo tre ripristini totali del dispositivo mi sto rendendo conto che è meglio soprassedere su certe modifiche che questi tweaks apportano al sistema operativo ed essere quindi prudenti quando si installa qualcosa di poco chiaro.
    E se i tatanka non dovessero bastare passerò direttamente alla 4.3.5 , mettendomi così nelle condizioni di non dover neanche più fare il jalbreak.
    1. Mi associo, fino a a l’altro ieri FMI aveva funzionato alla grande, ora chiede come dipendendenza di aver un firmware max al 4.2.1????
      1. si,infatti è molto strano.. è successo da quando hanno messo qualche giorno fa l’aggiornamento alla versione 2.0.1 che invece di estendere la compatibilità ad iOS5, l’hanno limitata al 4.2.1 (io la precedente versione ce l ho tranquillamente installata sul 4.3.3)
      2. Quoto, lo avevo su iphone 4.3.3 ma non me lo aggiornava … tolto, per reinstallarlo da zero (pensavo ad un problema) non me lo reinstalla.

        Che fare?

    1. POTETE RENDERE FREE MY IPHONE COMPATIBILE CON IOS 5.0 E SUCCESSIVE VERSIONI??? QUANDO LO VADO A INSTALLARE MI DICE CHE SERVE IOS 4.2.1 O INFERIORE PERCHE’ CI SONO DEI CONFLITTI TRA FILE ( O ROBA DEL GENERE )
  66. Rima di renderla compatibile con ios5 fate in modo che funzioni sui 4.2.1 degli iPhone 3G per favore che sono quelli che hanno più neccessità.. Grazie
  67. Salve, io l’ho trovato su cydia ma una volta che premo su installa mi dice che non puó continuare perché ci sono delle dipendenze..poi piú in basso esce depends iOS firmware -> 4.2.1..io ho il 5.. Non supporta l’iOS??
  68. innanzitutto un ringrazziamento al lavoro svolto dagli sviluppatori. io posseggo un iphone 3g con sw 4.2.1 ho provao a istallare freemyiphone 2.0.1 ma casha non appena tento di avviarla… si prevedono fix? la vecchia versione da terminale funzionava su questo sw? eventulemnte è reperibile?
  69. non riesco ad installarlo perche mi dice che ho firmware inferiore o uguale a 4.2.1 e sono possessore di un iphone 4s con ios 6.1 jailbrekkato con evasion.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>