BYA Repo di nuovo Online. Chiarimenti e dettagli.

Sicuramente avrete notato i problemi della repo negli ultimi periodi. I problemi non erano legati alla repo in se, gestita in modo impeccabile dal mitico Redenfire, ma bensì dai soliti problemi di overload. Dopo il salto tutti i dettagli.

Cos’è successo?

Nei giorni successivi al rilascio del Jailbreak, come consueto, abbiamo avuto un picco di richieste sulla repo. Nulla di particolarmente impegnativo per il server, avevamo previsto il picco, e tutto ha continuato a girare senza problemi.
Successivamente al rilascio del sistema di attivazione di Celeste, il traffico generato da quest’ultimo si è sommato a quello della repo, ma soprattutto a quello del blog (il post di celeste ha generato oltre 400 commenti). Il risultato è stato che, nonostante l’utilizzo di strumenti di prevenzione, abbiamo generato un overload sul server ospitante i servizi.

Cosa è stato fatto per risolvere il problema?

Attualmente la repo è stata spostata su un server diverso. Nulla cambia, il link rimane invariato. Per voi utenti è tutto trasparente. Per noi è un vantaggio non da poco, abbiamo due server da poter sfruttare a pieno.

Succederà di nuovo?

Speriamo di no. Attualmente può essere considerata una soluzione stabile, ma non definitiva. Abbiamo deciso di abbandonare le soluzioni Hosting e passare definitivamente ad un server dedicato. Per voi utenti sarà sempre tutto trasparente, probabilmente avremo solo un breve periodo di downtime.

Vi faremo sapere tramite un post apposito quando verrà effettuato questo lavoro.

Inoltre, ci scusiamo con gli utenti se negli ultimi periodi lo staff non è stato presente in caso di problematiche.

 

 

 


51 commenti

  1. Ciao,ho un 3gs straniero con 4.2.1 e baseband 06.15.00

    -ho provato a ripristinare 3/4 volte e facendo il jb con redsnow,greenpoison ma non riesco a fare l’unlock del telefono (snowbreeze mi crea il firmw custom ma non riesco a metterlo da itunes xkè dice che i server sono occupati )

    -ultrasnow 1.2.1 da cydia è stato installato ma non riconosce le sim

    ps:ho anche provato a disattivare la rete 3g e cambiare sim (con h3g mi compare una tacca,ma non chiama) e a mettere la baseband dell’ipad

    -ho i certificati shs salvati fino al 4.2.1

    non so piu dove sbattere la testa

      1. Hai provato a creare l fw con snowbreazer e poi prima di aprire itunes apri tinnyumbrella e premi start su tts server( una cosa del genere) poi apri itunes e fai partire con ripristina

    1. Usa l’ananas e passa la paura … ( PwnageTool ).

      Io ho fatto un 3gs con le stesse caratteristiche ( swisscom ).

      Saluti

  2. Cominciavo a preoccuparmi di quei silenzi e del vostro sito offline (gli errori di Cydia erano una chiara conseguenza). Ma è tutto bene quel che finisce bene: bentornati!

  3. Grazie ragazzi! @celebris ma non si sa nulla sul problema di winterboard e i temi che vi avevo segnalato sul firmware 4.3.1? Si abbiamo trovato un alternativa pero il produttore di winterboard e strano che non abbia ancora sistemato questa cosa.

      1. @celebris infatti e strana la cosa. e a dire che non e un problema da poco.. mha aspettiamo 🙂

  4. ciao raga grazie x il servizio che offrite!!!!
    vorrei segnalarvi un problema che ho sul mio ipod 2g FW 4.2.1
    quando vado su cydia e provo ad installare una vostra app es celeste mi da un paio di errori specialmente quando installa appSync for 4.0+ e action menu che stanno nel pacchetto….dopo questi errori mi fa riavviare mi trovo celeste in sbsetting installato ma mi da problemi quando ricevo i file xke o si blocca o nn mi mette il file in musica o video qualcuno mi puo aiutare? €ho problemi anche con installous
    grazie di tutto
    ciao

  5. Bentornati…
    …anch’io mi sto domandando quando torna online la repo degli ebook… Sono settimane che controllo ogni giorno…
    Ciao e grazie x quello ke fate

  6. Bentornati…
    …anch’io mi sto domandando quando torna online la repo degli ebook… Sono settimane che controllo ogni giorno,ma invano..
    Ciao e grazie x quello ke fate

  7. Bentornati…
    …anch’io mi sto domandando quando torna online la repo degli ebook … Sono settimane che controllo ogni giorno,ma invano 😥 😥
    Ciao e grazie x quello ke fate

    1. @tutti: per il momento la repo ibook è sospesa, non sappiamo quando sarà di nuovo attiva, e se lo sarà. Ci auguriamo possa tornare online al più presto.

  8. finalmente provo a fare gli aggiornamenti da cydia e … ERRORE:
    I wasn’t able to locate file for the repo.biteyourapple.net.appsync40plus package. This might mean you need to manually fix this package e vari errori simili qualsiasi pacchetto provo ad aggiornare/disinstallare/pulire.
    Secondo me questa repo mi ha fatto più danni che altro visto che mi dice che non trova niente o che non può aggiornare niente…

  9. RAGAZZI VOLEVO SEGNALARVI CHE NON RIESCO AD installare displayout restituisce gli shellscript error e ogni volta dopo il riavvio cydia mi costringe a disinstallare il pacchetto. E’ un mio problema o del pacchetto?

    grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *